Elisabetta Canalis, guai in vista per la conduttrice: che succede

Elisabetta Canalis potrebbe ricevere a breve un'amara notizia: il suo "Vite da Copertina" non ha raggiunto i risultati sperati

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Più bella che mai, Elisabetta Canalis dallo scorso primo settembre accompagna il pubblico di Tv8 con il format Vite da Copertina, programma pomeridiano dedicato ai VIP e a chi in generale ha lasciato un segno nel mondo dello spettacolo (e non solo). Eppure, nonostante un inizio col botto, pare che adesso la conduttrice sia a rischio e si vocifera persino di una chiusura anticipata dello show.

Vite da Copertina potrebbe chiudere

Vite da Copertina ha rappresentato il grande ritorno di Elisabetta Canalis sul piccolo schermo, lei che per tanto tempo è stata fuori dai radar italiani, complice la sua nuova vita made in USA che l’ha trascinata lontana chilometri dalla sua Sardegna. La conduttrice ha accolto la sfida lanciatale da Tv8 con grande entusiasmo, cimentandosi nello show – in passato condotto da grandi nomi come Alda D’Eusanio, Elenoire Casalegno e Rosanna Cancellieri – con professionalità e la genuinità che da sempre la contraddistingue.

Eppure sembra che qualcosa sia andato storto. Stando a un’indiscrezione lanciata dal sito Dagospia, Vite da Copertina potrebbe chiudere in anticipo a causa degli ascolti bassissimi, molto al di sotto da quelli sperati (si parla di meno dell’1% di share). Non è bastato rinnovare del tutto il programma, né accaparrarsi un volto noto e amato come quello della splendida Eli. Pertanto – sempre stando all’indiscrezione – Sky starebbe meditando di interrompere le registrazioni del contenitore pomeridiano già a metà dicembre.

Elisabetta Canalis, il suo destino in tv

Se le voci venissero confermate, sarebbe di certo un duro colpo per Elisabetta Canalis che ha riposto in Vite da Copertina tutto il suo impegno. In fondo lo show per la bellissima Eli è stata l’occasione per tornare in tv, in quell’Italia che aveva lasciato ormai da tanti anni per costruire la sua nuova vita a Los Angeles. Lì la conduttrice ha trovato la sua dimensione, prima sposando il celebre chirurgo Brian Perri e poi con la nascita di Skyler Eva, la figlia che tanto desiderava e che l’ha resa mamma per la prima volta.

Per onorare l’impegno preso con Sky e andare in onda regolarmente con Vite da Copertina, la Canalis ha accettato persino di fare la spola tra USA e Italia, che (ammettiamolo) non è proprio il massimo del comfort. Se lo show venisse davvero cancellato dai palinsesti di Tv8 l’ex velina di Striscia la Notizia resterebbe di fatto senza altri impegni sul piccolo schermo. Oltre a Vite da Copertina l’abbiamo ammirata a Le Iene nelle vesti di conduttrice, ma si è trattato di un incarico momentaneo.

Eli ha più volte espresso il desiderio di trasferirsi in Italia definitivamente, cosa pienamente appoggiata dal marito e dalla piccola Skyler Eva (che parla correntemente italiano). Talento e caparbietà non sono di certo doti che mancano alla Canalis e siamo certi che, comunque andranno le cose, riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi.