Domenica In, Ambra: nessuna crisi con Allegri. Il rapporto con Renga

Ospite di Mara Venier, l'attrice romana si è raccontata a 360° tra carriera, amore e famiglia

È uno dei volti più amati del cinema e della tv. È stata l’idolo delle adolescenti. Ambra Angiolini è cresciuta ed è ora una donna di grande talento, espresso al meglio nei tanti film – e fiction – che ha interpretato in questi primi 30 anni di carriera.

Ospite principale del nuovo appuntamento a Domenica In, il primo pensiero di Ambra è stato per i suoi figli e – in particolare – per Jolanda: “Vorrei avere il suo corpo e la sua testa. Mia figlia è un essere umano speciale. Arriva e tutto si risolve. Questa è una bella dimostrazione di come si rimane una famiglia. Le relazioni non finiscono ma l’amore no. Non siamo una famiglia tradizionale, siamo una famiglia”.

Gli esordi da giovanissima sono stati sostenuti dai genitori, che hanno sempre dimostrato di credere nel suo talento: “Sono sempre stati nella giusta posizione. Mi hanno sempre fatto sentire che ce l’avrei fatta. Ho sempre pensato che, nonostante il mio dolore di madre, sia necessario fare almeno dieci passi indietro perché trovino il loro orizzonte”.

E ogni grande successo, si sa, porta a un lungo periodo di stop spesso causato dal troppo clamore: “Avrò fatto degli errori da adolescente. L’ho pagato immeritatamente a 15 anni. Ho chiesto scusa anche quando avrebbero dovuto farlo anche gli altri. Ho imparato tante cose. Se una cosa mi piace si vede e se non mi piace si vede tantissimo”.

Solo un sospiro, invece, per definire se stessa: “Sono più semplice delle istruzioni che do in giro. Per difesa, è come se complicassi di più  le cose. Mi piace essere amata ma ho paura. Cerco di spaventare chi mi si avvicina ma è un problema loro”.

E aggiunge: “Ho un rapporto con l’amore diverso da prima. L’amore non deve più salvarmi. La persona che sta vicino a me è un valore aggiunto”.

Mara Venier, invece, fa un giro immenso per arrivare all’argomento Massimiliano Allegri. Ambra Angiolini smentisce categoricamente la crisi con l’ex allenatore della Juventus: “Non è vero, non sono triste!”.

In queste ore, l’attrice romana era balzata agli onori della cronaca per il presunto addio a Massimiliano Allegri, con il quale ha condiviso alcuni anni della sua vita sentimentale. E a scatenare ancora di più il gossip è stata l’ultima esibizione del suo ex Francesco Renga – ospite al Concerto del Primo Maggio – nella quale si è mostrata visibilmente commossa.

Quelle stelle negli occhi hanno fatto impennare le speranze dei fan, che già parlano della possibilità di un ritorno di fiamma tra Francesco Renga e Ambra, sua ex compagna e madre dei suoi figli Iolanda e Leonardo.

Il loro rapporto è sempre stato solido, sebbene le loro strade si siano divise ormai da tempo. Nonostante l’amore si sia concluso e la coppia divisa, Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno continuato a volersi bene per amore dei figli. Un sentimento che si è ben espresso sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, proprio quando Renga sembra averle dedicato alcune strofe del brano Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo.