Chiara Ferragni e Tomaso Trussardi: lo staff dell’influencer smentisce le voci sul flirt

Chiara Ferragni e Tomaso Trussardi "non si conoscono nemmeno", così lo staff dell'imprenditrice digitale smentisce le voci sul presunto flirt

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Chiara Ferragni è al centro di un turbine mediatico senza precedenti. Nonostante la sua vita sia sempre stata incentrata sull’apparire, su quel mondo social di cui è stata in qualche modo l’artefice dando vita alla vera e propria figura dell’influencer, mai come oggi il suo nome è sulla bocca di tutti. Si continua a parlare della (ancora presunta) separazione dal marito Fedez o comunque di una crisi che sta attraversando la coppia, ma si è parlato anche di un flirt (anch’esso più che presunto) in seguito alle dichiarazioni di Davide Maggio in diretta TV. Sommando gli indizi, era emerso il nome di Tomaso Trussardi, ma lo staff dell’imprenditrice digitale ha smentito categoricamente l’indiscrezione.

Lo staff di Chiara Ferragni smentisce il presunto flirt con Trussardi

Chiara Ferragni e Tomaso Trussardi non si conoscono nemmeno, si sono incrociati soltanto una volta in occasione di un fashion show 5/6 anni fa”, riporta ANSA spiegando: “Così un componente dello staff dell’imprenditrice e influencer smentisce all’ANSA le voci circolate in queste ore di una presunta relazione tra Chiara Ferragni e l’imprenditore Tomaso Trussardi”.

In questo modo uno dei collaboratori più stretti della Ferragni ha smentito categoricamente quanto si vociferava da qualche giorno, ovvero di un presunto avvicinamento con l’ex marito di Michelle Hunziker, talmente “intimo” da lasciar pensare che si trattasse di una vera e propria relazione.

Sono parole che fanno il paio con quelle scritte a commento della dichiarazione dall’esperto social Alessandro Rosica (su Instagram noto come “Investigatore Social”), certo sin dall’inizio che si trattasse di una “fake news” verso la quale a suo dire “si stanno già muovendo legalmente”.

La replica (con frecciatina) di Trussardi a Chiara Ferragni

Non è tardata ad arrivare la replica di Tomaso Trussardi sul gossip che lo vede protagonista con l’imprenditrice digitale. Una replica piuttosto dura nella quale l’imprenditore non esita a lanciare qualche frecciatina nei confronti dell’influencer e dei suoi collaboratori. “Conosciamo Chiara Ferragni da molti anni – ha scritto in una storia di Instagram – da quando era una semplice ma talentuosa “bloggherina” la quale ancora faticava ad essere invitata alle sfilate. Noi, di contro, abbiamo sempre creduto in lei (come in Valentina Ferragni che ha collaborato altrettanto strettamente con lei)”.

“Infatti hanno sempre preso parte spontaneamente alle nostre iniziative tra cui le runway dove ho incontrato Chiara l’ultima volta (circa 4 anni fa) – ha aggiunto l’ex marito di Michelle Hunziker – C’è sempre stato unicamente un rapporto di stima e simpatia professionale con tutta la famiglia ambo le parti”. Trussardi non ha particolarmente apprezzato le affermazioni dello staff della Ferragni: “Liquidare tutto ciò con “non lo conosco neanche” è riduttivo ed offensivo rispetto ad un passato professionale che merita la sua corretta dimensione”.

Infine la stoccata finale: “Scomodare l’Ansa per uno tsunami in un bicchiere è alquanto bizzarro. Forse il suo ufficio stampa ha mangiato troppi panettoni a cavallo d’anno. Non ne combinano una giusta”.

Com’è nato il gossip su Chiara Ferragni e Tomaso Trussardi

Era chiaro che si trattasse soltanto di un’indiscrezione e non di una notizia sensu strictu che, com’è ovvio, per essere definita tale richiederebbe prove alla mano. A dimostrarlo è proprio il modo in cui è nato il gossip, in seguito a dei collegamenti in diretta TV di Davide Maggio, ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque nelle puntate del 22 e del 23 febbraio.

Maggio non ha mai citato direttamente il nome di Trussardi in queste occasioni, limitandosi a fornire degli “indizi” che, sommati, hanno lasciato che il pubblico facesse due più due, come si suol dire. “Per quanto mi riguarda, la Ferragni c’è chi l’ha consolata per bene. Più indizi? Sai cos’è Myrta, io preferisco parlare quando gli indizi arrivano a tre. Per il momento sono due, forse anche due e mezzo”, queste le sue parole alla conduttrice.

Piazza della Scala a Milano è il luogo in cui si trova il Ristorante Trussardi, gestito proprio da Tomaso, a cui si sono aggiunti ulteriori indizi sulla passione comune che lo legherebbe alla Ferragni (quella per il teatro) e su un “monastero dei benedettine” sul quale Maggio ha invitato il giornalista di Pomeriggio Cinque, Michel Dessì – lo stesso che ha intervistato per primo Fedez a proposito della presunta fine del matrimonio con l’influencer -, a indagare in modo più approfondito.

Se il gossip ha preso piede è anche grazie a un’ulteriore voce di corridoio che risale al 2022, ovvero alla separazione tra Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker. “[Trussardi, ndr] Sta superando questo momento difficile grazie alla famiglia e agli amici. Forse non tutti sanno che, in particolare, si è avvicinato negli ultimi tempi all’amica Chiara Ferragni. Un rapporto che nei salotti milanesi non è passato inosservato”, aveva scritto Alberto Dandolo sul settimanale Oggi.