Canzone Segreta: sigla, puntate e quando va in onda lo show di Serena Rossi

Serena Rossi torna in tv con un nuovo show emotainment in onda su Rai Uno in prima serata: tutto quello che c'è da sapere

Dopo l’enorme successo di Mina Settembre, Serena Rossi torna in tv con un un nuovo show in prima serata su Rai Uno. Si tratta di Canzone segreta, lo spettacolo definito “emotainment” in quanto promette di unire sano intrattenimento a forti emozioni.

Prodotto dalla Rai in collaborazione con Blu Yazmine, il programma andrà in onda a partire da venerdì 12 marzo sulla rete ammiraglia, subito dopo il consueto appuntamento preserale con Amadeus e I soliti ignoti.

Sono cinque le puntate in programma, che vedranno alternarsi ospiti illustri provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo e non solo. Ogni protagonista siederà su una poltrona bianca, elemento iconico e identificativo dello show, da cui potrà godersi la sorpresa organizzata appositamente e di cui è totalmente ignaro.

Componente fondamentale del programma sarà la musica, che servirà a rievocare ricordi ed emozioni nell’ospite. L’idea è quella di dare spazio a momenti di intensa suggestione, dando vita a un’atmosfera commovente ed elegante, con tutte le caratteristiche del varietà di prima serata, arricchito dal calore e dalla forza dell’emotainment, che celebra i sogni, le storie dei protagonisti e le loro sensazioni.

Serena Rossi accompagnerà l’ospite in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse. Il tutto partirà con un brano, la canzone del cuore, che aprirà il momento dedicato a ogni protagonista.

Dopo il percorso della sua storia, il protagonista avrà una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla sua canzone segreta. Il brano sarà eseguito con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, anche per adattare il pezzo alle coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione. Sarà, quindi, emozionante scoprire la reazione del personaggio di fronte al momento a lui dedicato.

E che le emozioni siano il fulcro di tutto è evidente anche dalla sigla scelta per il promo, che in tanti hanno apprezzato e che, incuriositi hanno cercato per scoprire di chi sia. Si tratta del brano Sexy Rouge di Pierre Terrasse in una versione remix.

Gli ospiti della prima puntata saranno Cesare Bocci, attore di Montalbano molto amato dal pubblico, Marco Tardelli, ex calciatore della Juve e della Nazionale, compagno di Myrta Merlino, e la famosa attrice Veronica Pivetti. Fra i protagonisti più attesi anche Carlo Conti, conduttore televisivo e volto apprezzato dai telespettatori. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da TvBlog, Serena Rossi ospiterà in studio Luca Argentero, Virginia Raffaele e Franca Leosini, che tornerà presto su Rai Tre con il programma Che fine ha fatto Baby Jane?

Serena Rossi
Fonte: Ufficio stampa
Serena Rossi