Bud Spencer, uno speciale per ricordarlo nell’anniversario della scomparsa

In occasione del quinto anniversario della morte di Bud Spencer, Canale 5 organizza uno speciale per rendere omaggio al gigante buono

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Era il 10 aprile 2016 quando la tv e il cinema italiano piangevano la morte di Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, attore di decine di pellicole che hanno incantato intere generazioni. Per ricordare il gigante buono e rendergli omaggio, sabato 10 aprile, in occasione del quinto anniversario della scomparsa, Canale 5 ha voluto realizzare uno speciale del TG 5 intitolato Bud, eroe gentile dalle mille vite!

Una puntata per ripercorrere non solo l’incredibile carriera che lo ha reso uno dei volti più amati dal pubblico di tutte le età, ma anche la vita al di fuori del cinema, ricca di aneddoti e altrettante vittorie: è stato campione di nuoto e pallanuoto ottenendo il primato dei 100 metri stile libero sotto il minuto e partecipando a due olimpiadi. Ma non solo, perché Carlo Pedersoli amava vivere la vita a tutto tondo e si è dilettato anche in altre discipline, come musicista, pilota di aerei, auto, elicotteri, rimorchiatori e ha persino fondato una compagnia di spedizioni aeree.

Un uomo di spessore, amatissimo da chiunque lo abbia conosciuto, non solo dai fan delle sue pellicole, tanto da meritarsi un intero museo dedicato a lui a Berlino.

Nel corso dello Speciale TG 5 ci sarà spazio anche per l’amore, quello con Maria, figlia del produttore della Dolce vita Peppino Amato, e per il ruolo di marito e padre amorevole. Immancabile poi l’amicizia con Terence Hill, che andava ben oltre il set: insieme gli attori formano un duo strepitoso che li porterà a recitare in numerosi film campioni d’incassi, da Lo chiamavano trinità a Più forte ragazzi!, sino ad Altrimenti ci arrabbiamo!, Porgi l’altra guancia e I due superpiedi quasi piatti. Nel 1993 il duo gira l’ultimo film, Botte di Natale, ma di fatto il legame fra gli attori non si scioglierà mai, forte di un legame durato sino alla morte di Pedersoli, nel 2016.

La puntata-omaggio a Bud Spencer curata da Anna Praderio, racconterà Bud e Carlo, attraverso le voci di chi lo ha amato di più, i suoi tre figli, Giuseppe, Diamante e Cristiana, e degli amici Terence Hill, Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni. E poi ancora Guido e Maurizio De Angelis e Russell Crowe, fan insospettabile e dichiarato di Bud Spencer.