Beatrice Venezi: carriera, fidanzato e cosa fa a Sanremo 2021

Beatrice Venezi è la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021:

Talento, bellezza e arte, c’è tutto questo e molto altro nel nome di Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra e co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021. “Sul podio indosso abito da sera e tacchi alti; non devo mascherarmi da uomo per dimostrare che so dirigere un’orchestra”, è il suo motto.

Beatrice infatti non nasconde la sua femminilità quando dirige, con grande maestria, ma la esalta, fiera di essere riuscita a farsi spazio in un mondo che è spesso declinato solo la maschile. D’altronde i numeri per farcela, la Venezia ce li ha tutti. Classe 1990, è fra i più giovani direttori d’orchestra donna d’Europa, inoltre dirige l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Milano Classica. Forbes l’ha inserita nella lista dei 100 under 30 più influenti d’Italia. Grande esperta del repertorio di Puccini ha girato il mondo dirigendo grandi orchestre, dal Giappone al Canada, sino al Libano e all’Argentina. Non solo: Beatrice ha anche scritto due libri: Allegro con fuoco e Le sorelle di Mozart.

Il ruolo di co-conduttrice al Festival le consente di chiudere una sorta di cerchio con un’avventura iniziata a dicembre 2020 quando Amadeus l’ha voluta come giurata di AmaSanremo. Cosa fa Beatrice Venezi a Sanremo 2021? Come è accaduto anche per le altre co-conduttrici, da Matilda De Angelis a Elodie, la direttrice d’orchestra porta all’Ariston la sua competenza, ma anche, prima di tutto, la sua storia personale, fatta di coraggio, di scelte difficili e grinta.

Nonostante sia un personaggio molto conosciuto, non solo in Italia, ma anche all’estero, Beatrice Venezi è molto riservata. Per questo della sua vita privata si sa poco e niente. La giovane artista ha un fidanzato, ma la sua identità è stata tenuta sempre segreta. Gli unici dettagli che ha fornito? Il grande amore di Beatrice vive all’estero e non è legato al mondo della musica.

“Prima o poi un figlio lo vorrei – aveva raccontato qualche tempo fa la Venezi a Vanity Fair – […] Con tutti i viaggi che il mio lavoro richiede, non so come farò. Però mi tengo stretta il complimento che mi ha fatto un cantante. Un giorno mi ha detto: “Sarai un’ottima madre, si vede dal modo in cui ti prendi cura delle persone con cui lavori”. Forse, una donna può fare la differenza anche così”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Beatrice Venezi: carriera, fidanzato e cosa fa a Sanremo 2021