Ballando, i primi nomi ufficiali del cast di Milly Carlucci. Di Pasquale lascia

Il cast di Milly Carlucci prende forma ma continuano a verificarsi addii da parte dei maestri, dopo Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un’edizione di Ballando Con Le Stelle non semplice, quella che si appresta a condurre Milly Carlucci. Dopo l’ombra del Covid, sempre presente nella messa in onda del 2020, la storica conduttrice di Rai1 si ritrova a fare i conti con i continui addii dei maestri di ballo, che ha in parte rimpiazzato con delle nuove entrate.

Dopo Veera Kinnunen, Ornella Boccafoschi e Raimondo Todaro, è anche Simone Di Pasquale a battere in ritirata, sebbene sia praticamente certa la sua partecipazione al programma. L’artista avrebbe già rivelato di essere al termine di questa lunga esperienza televisiva alla quale prenderà parte per l’ultima volta, per poi rimanere comunque nel cast ma assumendo un altro ruolo. Se da un lato pesa l’età anagrafica, dall’altro c’è anche il desiderio di dedicarsi a qualcosa di nuovo, sia sotto il profilo professionale che privato.

Malgrado il cast dei maestri stia andando parzialmente in frantumi, Milly Carlucci non si lascia abbattere dalle avversità e continua a lavorare duramente per completare quello dei concorrenti della nuova stagione. Le prime conferme arrivano dalle colonne di Sorrisi e Canzoni Tv, con Al Bano Carrisi portato come primo nome ufficiale del gruppo.

Un bel colpo, per la conduttrice, che ha anche rivelato di averlo corteggiato a lungo e di non essere mai riuscita ad averlo nel suo programma. Al Leone di Cellino si aggiunge Mietta, reduce dall’ultima stagione de Il Cantante Mascherato nella quale ha ottenuto un successo incredibile indossando il costume della farfalla e, anche, Sabrina Salerno e Morgan, con il quale si è chiusa la trattativa già da tempo.

Sul fronte attrici, abbiamo l’amata Suor Costanza di Che Dio Ci Aiuti, al secolo Valeria Fabrizi, e il calciatore Fabio Galante. A sorpresa, arriva anche la conferma del parrucchiere delle star Federico Fashion Style, che aveva già manifestato il desiderio di far parte del programma e scendere in pista per Milly Carlucci.

Torna anche la squadra di giurati, vero traino della trasmissione di Rai1. Immancabile Carolyn Smith, presidente di giuria e commentatrice tecnica del gruppo, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e la punta di diamante Guillermo Mariotto. La padrona di casa si è detta entusiasta per questa scelta: “Io non cambierei nulla perché quella giuria rappresenta il pubblico nella sua totalità”.

Roberta Bruzzone e Alberto Matano sono invece i commentatori a bordo campo, con una new entry che promette scintille: Alessandra Mussolini.