A casa di Lionel Messi: una villa lussuosa con vista mozzafiato su Barcellona

Vi portiamo a casa di Lionel Messi, nella villa lussuosa con vista mozzafiato che ha condiviso con l'amatissima moglie Antonella Roccuzzo

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

Oggi il campione pallone d’oro Lionel Messi sta realizzando il grande sogno americano. Goleador dell’Inter Miami, vive nella grande città statunitense in un lussuosissimo e futuristico complesso affacciato sull’oceano. Un grattacielo mozzafiato con palestra, spa, chef personale e persino un ascensore per auto per parcheggiare il bolide proprio fuori dalla porta di casa.

Nonostante lo sfarzo attuale, però, la residenza più bella mai posseduta dal campione del pallone resta, senza dubbio, la villa da sogno, lussuosa e bellissima, immersa nel verde e con una vista mozzafiato su Barcellona dove Messi abitava quando giocava ancora in Spagna.

La villa super lusso di Lionel Messi

Il calciatore viveva a Sarria, quartiere luxury della città spagnola, popolato da personaggi famosi, con ville strepitose che costano milioni di euro. Messi ha comprato la sua casa nel 2009 pagandola quasi 2 milioni di euro, in seguito ha speso quasi 6 milioni di euro per rinnovarla e arredarla secondo i suoi gusti e quelli della moglie Antonella Roccuzzo.

La villa si affaccia sulle colline catalane e sulla costa mediterranea, grazie soprattutto a numerose vetrate, che rendono gli interni luminosi. L’arredamento è particolarmente moderno, con tutti i comfort di cui ha bisogno la famiglia del calciatore, composta anche dai tre figli: Thiago, Mateo e Ciro. La cucina è una delle zone della villa in cui Messi trascorreva più tempo con loro. Arredata sui toni del grigio e del bianco, è la location perfetta per pranzi e cene di famiglia, ma anche compleanni e anniversari.

La sala da pranzo è caratterizzata soprattutto da una gigantesca televisione a schermo piatto, su cui guardare le partite di calcio del campione, ma soprattutto i cartoni animati. Troviamo poi dei comodissimi divani, decorati con dei cuscini dai colori cangianti, che conferiscono un tocco di eccentricità all’arredamento.

Il giardino e la vista mozzafiato di casa Messi

Il salone di casa Roccuzzo-Messi, sui toni del grigio e del marrone, si affaccia sul giardino e, oltre ad offrire una vista strepitosa, è anche il luogo perfetto in cui rilassarsi, grazie alle poltrone di design e ai soffici tappeti. Lo stesso panorama si può ammirare anche dalla palestra. Proprio come il rivale Cristiano Ronaldo, anche il calciatore aveva realizzato nella sua villa una zona in cui potersi allenare, fra pesi e tapis roulant.

L’area più bella della precedente casa di Lionel Messi è senza dubbio il giardino, dove troviamo tantissime piante e fiori, ma soprattutto una piscina circondata da divanetti raso terra, comodi cuscini e tende, per garantire la privacy del calciatore.