A casa di Leonardo Bonucci: ordinata ed elegante nel cuore di Torino

Scopriamo la casa di Leonardo Bonucci, arredata all'insegna dell'ordine e dell'eleganza, con il tocco di Martina Maccari

Pubblicato: 3 Aprile 2018 09:26Aggiornato: 28 Luglio 2024 19:07

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Ha giocato per anni nella Juventus, ex difensore della Vecchia Signora e della Nazionale. Come “base”, Leonardo Bonucci aveva scelto ovviamente Torino, dove tutt’oggi si trova la casa di famiglia, anche se il giocatore è entrato prima nella squadra. Vi raccontiamo la casa di Torino di Leonardo Bonucci, ordinata e chic proprio come lui, e Martina Maccari, che si è occupata personalmente dell’arredo.

La casa di Torino di Leonardo Bonucci

La casa di Leonardo Bonucci è un omaggio allo stile elegante del calciatore. Classe 1987, lo sportivo è enormemente legato a Torino, dove vive con tutta la sua famiglia, formata dalla moglie Martina Maccari e dai figli della coppia: Lorenzo, Matteo e Matilda. Caratterizzata da contrasti fra il chiaro e lo scuro, la casa del calciatore è un mix di colori strong e tenui. Nel salone troviamo un grande tavolo bianco, circondato da sedie sui toni del marrone, che si abbinano alla perfezione al parquet, anch’esso scuro. Sulle pareti, dalle linee semplici e pulite, non mancano grandi quadri in bianco e nero e foto che raccontano il passato e il presente di Leonardo Bonucci.

La moglie del calciatore, Martina Maccari, ha curato personalmente l’arredamento della casa. Un particolare che si nota soprattutto grazie alla presenza di diverse piante che decorano l’ambiente, posizionate sotto la televisione e in altre zone della casa, ma soprattutto alla scritta “Amour” che decora il grande tavolo bianco in sala da pranzo.

I figli di Leonardo Bonucci hanno ereditato dal celebre papà una certa passione per l’ordine. All’interno dell’abitazione del calciatore, infatti, troviamo moltissimi giochi dei bambini, ma tutti disposti ordinatamente e in modo da non creare confusione. Come tutti gli sportivi Bonucci cura la propria alimentazione, ma ama concedersi anche qualche strappo alla regola, preparando qualche piatto delizioso per gli amici e per tutta la famiglia. La cucina è caratterizzata da toni piuttosto freddi e in stile industrial, con un grande piano di lavoro e un ampio lavandino: riflette lo stile elegante scelto dalla famiglia Bonucci per l’arredo.

Da vero romantico qual è, il calciatore ama sorprendere sua moglie Martina Maccari con regali dolcissimi, soprattutto fiori. In casa Bonucci, non a caso, non mancano mai mazzi di rose bianche, le preferite della blogger. I due, infatti, sono molto innamorati e hanno un rapporto piuttosto “litigarello”, come ha raccontato anche la Maccari sul suo blog: “Non mi sembrava proprio il mio tipo. Poi invece, ai tempi del Bari abbiamo cominciato a convivere. Un anno di litigate, poi la Juve, il matrimonio, Lorenzo”. Il segreto dello sportivo per farsi perdonare sempre: ovviamente un mazzo di rose bianche da portare a casa a fine giornata!

I dettagli delle case di Leonardo Bonucci

Non è un mistero: Leonardo Bonucci ha sempre puntato sul mattone. Molti calciatori sono, in effetti, fan degli investimenti immobiliari e anche Bonucci lo è di certo. Cosa ha acquistato? La casa di Torino è chiaramente familiare: si nota dall’arredo, dai quadri, da ogni dettaglio che è stato sapientemente scelto con l’obiettivo di avere un porto sicuro da chiamare “casa” al termine di ogni partita. Ma Bonucci possiede anche un’abitazione con nove stanze, due garage e due magazzini. Inoltre, ha un villino a Marina di Pietrasanta con tredici stanze. Un acquisto più che sensato per la famiglia: è proprio in Versilia che la famiglia Bonucci ha trascorso spesso le vacanze in estate.

Non solo: a Torino stessa, sono due le abitazioni, di tipo civile, a suo nome: un totale di 29 vani, con un’abitazione di tipo “economico”. In ogni caso, la scelta dell’arredamento è sempre stata molto importante per Bonucci. Non a caso, la palette della sua casa a Torino è stata studiata alla perfezione: ogni colore si abbina benissimo negli ambienti spaziosi, basta vedere le sedie color caffè, le pareti sulle tonalità calde, oltre alle lampade di design che arricchiscono ulteriormente l’ambiente. L’illuminazione moderna con faretti LED è una delle tecnologie più recenti e innovative, e infatti nella sua casa di Torino Bonucci ha investito su questa scelta. L’impressione è che ogni ambiente della casa risulti il frutto di un ottimo lavoro per la palette dei colori e la scelta dei mobili. Ben pochi i dettagli stravaganti, anzi, nulli: un approccio quasi minimal nei confronti del mondo dell’arredo, senza troppi orpelli.