Chi è Serena, la sorella di Cristina Chiabotto

Serena è la bellissima e inseparabile sorellina minore di Cristina Chiabotto, scopriamo di più su di lei

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Tutti noi conosciamo Cristina Chiabotto, la bellissima Miss Italia 2004 (la prima senza scettro, abolito nello stesso anno), dove è giunta con il titolo Miss Piemonte. Di anni ne sono passati da quando è stata incoronata da Giorgio Panariello, ma ci sono sempre state delle costanti nella sua vita, come la famiglia e la sorella Serena. A proposito, chi è Serena Chiabotto? Più di una sorella minore, dal momento in cui condividono un rapporto speciale.

Chi è Serena Chiabotto, la sorella di Cristina: gli studi e la carriera

Sorella, amica, confidente e compagna di avventure: Serena è sempre stata una costante nella vita di Cristina Chiabotto. Ci sono ben sette anni di differenza tra le due, ma l’età è solo un numero, dopotutto, in particolare quando c’è un legame così profondo come quello familiare. Contrariamente alla fama della sorella, però, la vita di Serena non si svolge sotto i riflettori, ed è molto riservata.

Nata il 24 ottobre del 1993 a Moncalieri, non ci sono molte informazioni o dettagli sulla sua vita privata: diversi anni fa, non ha escluso la possibilità di seguire le orme della sorella, come raccontato durante un’intervista a Cronaca Qui. “Finora ho pensato solo allo studio, ma potrei provare. Cristina sarebbe felicissima se seguissi le sue orme, ma mi dice sempre di fare quello che mi sento. Abbiamo sette anni di differenza e tra noi c’è un rapporto splendido”.

In realtà, Serena Chiabotto non ha mai lasciato i suoi studi in giurisprudenza: il suo sogno è sempre stato quello diventare un magistrato. Si è laureata al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino, e ha fatto un tirocinio in uno studio legale torinese. Dal 2020, lavora con Leading Law, dove si occupa del settore finanziario. In ogni caso, avrebbe avuto tutte le carte in regola per sfondare nel mondo dello spettacolo: una bellezza acqua e sapone, molto simile a quella della sorella Cristina, e un carattere spigliato.

Il legame tra Serena e Cristina Chiabotto

Sui social di Cristina Chiabotto, Serena è spesso presente: le due sorelle, dopotutto, condividono la stessa passione per i viaggi. Nei momenti liberi trascorrono molto tempo insieme. Impossibile, infatti, non citare l’addio al nubilato della Chiabotto, sposata dal 2019 con il manager torinese Marco Roscio. All’epoca, per l’occasione, le amiche della Miss Italia 2004 le hanno organizzato un viaggio meraviglioso, “rapendola” nel cuore della notte insieme a Serena: la meta? Tel Aviv.

Ma quello è stato solo uno dei tanti viaggi che le due sorelle hanno fatto insieme: si sono concesse spesso vacanze a Santo Domingo o a Formentera, a testimonianza del loro rapporto splendido. In ogni caso, sui loro profili Instagram, le sorelle Chiabotto condividono spesso delle dediche l’una per l’altra: nel 2023, Serena ha compiuto 30 anni e ha voluto ringraziare anche la sorella e il marito dopo aver ricevuto il più bel regalo di sempre. “Grazie a Cristina e Marco, che siete la mia famiglia, per essere unici”. E, vedendo sempre il suo feed sul social, è impossibile non notare la somiglianza, ma anche un certo gusto in fatto di stile: splendida proprio come la sorella. Ed è il caso di dirlo: questione di genetica.