Sanremo, Ultimo torna single: “Colpa del lavoro”

Mentre la gara a Sanremo continua, Ultimo ha annunciato di essere tornato single poco prima dell'inizio del Festival

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Fra i cantanti più amati di Sanremo c’è senza dubbio Ultimo, il cantautore romano che ha conquistato tutti con il brano I tuoi particolari. 

Schivo, romantico e amatissimo dai fan, Ultimo ha trionfato lo scorso anno al Festival di Sanremo nella sezione Nuova Proposte grazie al brano Il ballo delle incertezze, mentre nella nuova edizione della kermesse ha conquistato la parte alta della classifica.

Vero nome Niccolò Moriconi, Ultimo è stato legato per due anni a Federica Lelli, storica fidanzata da cui si è separato poco prima di partire per Sanremo. Ad allontanarli sono stati gli impegni lavorativi del cantante, che, nonostante il successo, continua a soffrire per la sua ex. Al settimanale Oggi, l’artista ha svelato di aver detto addio a Federica qualche tempo prima di salire sul palco dell’Ariston.

La canzone che ha scelto di portare in gara, I tuoi particolari, è dedicata proprio a lei. “Ho perso l’amore per colpa degli impegni – ha svelato Ultimo al settimanale Oggi -, il successo ti dà sicuramente tanto sul palco, ma ti toglie troppo nella vita”.

Ultimo ha confessato di sentire molto la mancanza di Federica e di aver raccontato nel suo brano tutta la sofferenza per l’addio. “All’inizio del testo dico che mi manca la sua voce che al mattino mi faceva ‘bu’, una cosa che mi faceva arrabbiare quando stavamo insieme e che ora mi manca terribilmente” ha svelato.

Lo scorso anno Federica Lelli era approdata all’Ariston insieme ad Ultimo per sostenerlo e applaudirlo. In questa edizione non c’è, ma di certo avrà ascoltato da casa i versi struggenti della canzone dedicata a lei. Non è la prima volta d’altronde che il cantante sceglie di raccontare l’amore per la fidanzata nei suoi brani, già tempo fa aveva confessato i suoi sentimenti in La stella più fragile dell’Universo.

Le parole di Ultimo e la sua canzone riusciranno a far cambiare idea a Federica Lelli? Il cantante, super favorito a Sanremo, sembra sperarci e chissà se con la vittoria arriverà anche un ritorno di fiamma.

Ultimo e Federica Lelli
Fonte: Instagram
Ultimo e Federica Lelli – Fonte: Instagram