Chi è Pietro Tartaglione, il fidanzato di Rosa Perrotta

Tutto su Pietro Tartaglione, l'avvocato ed ex corteggiatore di "Uomini e Donne" che ha conquistato il cuore di Rosa Perrotta

Pietro Tartaglione è il fidanzato di Rosa Perrotta, ex tronista e concorrente de “L’Isola dei Famosi”. Sguardo intenso, capelli neri e fisico atletico: il bel Pietro ha conquistato la sua fidanzata negli studi di “Uomini e Donne” approdando nel programma con il ruolo di corteggiatore. In pochissimo tempo il giovane è riuscito a conquistare la modella, tanto che poco dopo la scelta lei ha dichiarato “Lui ha tutto quello che mi piace in un uomo”.

Pietro Tartaglione è originario di Caserta e ha 28 anni. Adora lo sport, i viaggi, ma soprattutto le motociclette, tanto che ne possiede addirittura tre. Lavora nello studio legale della sua famiglia a Marcianise ed è laureato in Giurisprudenza, non solo, nel tempo libero si diverte anche a posare come modello.

Sui social è una vera star e il suo profilo Instagram è seguito da ben 520 mila persone. Fra le foto pubblicate dal giovane avvocato ci sono tantissimi scatti che lo ritraggono insieme a Rosa Perrotta.

“Ho deciso di partecipare a Uomini e donne per lei – ha raccontato lui qualche tempo fa a Vero -. Appena l’ho vista in tv è stato amore a prima vista, l’intesa è stata immediata. Dopo la scelta i due sono andati a convivere a Milano, dove Rosa Perrotta viveva e lavorava prima di partecipare al reality di Maria De Filippi.

“La nostra storia prosegue a gonfie vele – aveva spiegato Pietro Tartaglione – stiamo vivendo una favola magica, siamo al settimo cielo, ringrazieremo sempre Maria De Filippi per averci fatto incontrare”. L’ex corteggiatore di “Uomini e Donne” non è mai comparso in studio durante “L’Isola dei Famosi”, ma ha comunque difeso Rosa Perrotta dagli attacchi di Nadia Rinaldi. 

Dopo un acceso litigio fra le due naufraghe avvenuto in diretta, Pietro Tartaglione ha pubblicato un lungo post sui social. “Non ho, fin ora, espresso pareri  – ha spiegato -, ma è difficile restare in silenzio dinanzi a certi atteggiamenti, soprattutto quando la persona colpita è una parte essenziale della tua vita. Ho trovato a dir poco “spiacevole” il comportamento della signora Nadia Rinaldi dalla quale mi sarei aspettato modi di fare completamente diversi”.

“Quando ci si trova ad affrontare situazioni così estreme – si legge nel messaggio di Pietro -, ci si aspetterebbe, proprio dalle persone più “mature” e con più esperienza atteggiamenti di sensibilità, di equilibrio, di empatia… e non cieca ostilità e bassezze che nuociono solo a chi ne è l’artefice, mettendone in luce la vera natura. So bene che, la tua determinazione, nonché il tuo coraggio, ti permetteranno di andare oltre e di proseguire il tuo cammino forte della tua lealtà e della tua trasparenza”.

Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Pietro Tartaglione ha deciso di chiedere la mano di Rosa Perrotta. “Io avrei un’infinità i cose da dirti – le ha detto -. Ho dimenticato tutto, l’emozione è indescrivibile, nemmeno quando c’è stato il momento della scelta”.

“In questi mesi – ha aggiunto l’ex corteggiatore di Uomini e Donne -, stando lontano da te, questo vuoto incolmabile che mi sono portato, mi conferma che sei tu tutto quello che voglio e tutto quello di cui ho bisogno, e soprattutto che nulla ha senso se non ci sei tu accanto a me. Ed è per questo che… Rosa mi vuoi sposare?”.

“Tu sei pazzo. Ma è uno scherzo?. Certo che sì” ha detto l’ex naufraga prima di suggellare la risposta con un bel bacio.

Chi è Pietro Tartaglione, il fidanzato di Rosa Perrotta