Un terribile lutto ha travolto Andrea Delogu: è morto suo fratello Evan, vittima di un incidente ad appena 18 anni, vittima di un grave incidente stradale. Mentre i social dimostrano la propria vicinanza alla conduttrice e autrice, lei preferisce comprensibilmente il silenzio.
Com’è morto Evan Delogu
Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.
Il suo nome completo era Evan Oscar Delogu ed era il fratello di Andrea Delogu per parte di papà. Vittima di un incidente avvenuto a Bellaria, in provincia di Rimini. Aveva da poco compiuto 18 anni e la sua luce, con tutta la vita davanti, si è spenta mentre era in sella della sua moto Benelli.
Il grave impatto è avvenuto questo pomeriggio, quando il ragazzo ha perso il controllo del mezzo, come riporta Il Resto del Carlino. È proprio il quotidiano a offrire qualche dettaglio ulteriore sulla dinamica. Perso il controllo, si è purtroppo scontrato con un palo della luce. L’impatto gli è purtroppo stato fatale.

Evan stava percorrendo Via Vittor Pisani sulla sua 750. Non sono ancora chiare le esatte dinamiche dell’incidente e il motivo della perdita di controllo. È stato però reso noto che indossasse regolarmente il casco. Purtroppo ciò non ha fatto la differenza tra la vita e la morte.
Immediato l’intervento del 118 sul posto ma i paramedici non hanno potuto far altro che certificarne il decesso. I tentativi di rianimarlo, infatti, sono risultati vani. Evan Delogu è morto sul colpo e ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le parole del padre
Andrea Delogu non ha commentato l’accaduto. La notizia è ormai di dominio pubblico ma lei preferisce vivere il proprio dolore in privato. Non è da escludere che in queste ore sia stata anche contattata dalla produzione di Ballando con le stelle. È infatti una delle concorrenti dello show di Milly Carlucci ed è probabile che non la vedremo in pista nella puntata del 1° novembre 2025.
Chi invece ha voluto scrivere pubblicamente, esprimendo in minima parte la propria immensa sofferenza, è stato Walter Delogu, padre dei due. Ha pubblicato una foto di suo figlio Evan, aggiungendo:
“Il cuore a volte batte anche se è morto. Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di grande dolore. Voglio che si ricordi così il nostro bambino. Addio Evan. Il tuo papà, e tua mamma”.
Subito dopo ha pubblicato altri due post toccanti: nel primo si chiede perché il destino abbia voluto prendere il figlio e non lui. Nel secondo racconta chi era il ragazzo, "un angelo".