Chi è Luigi Oliva, l’ex fidanzato di Pamela Prati e di Noemi Letizia

Luigi Oliva è noto per le sue relazioni con due volti noti dello spettacolo e del gossip. Amico di Lele Mora, cosa sapere su di lui

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Luigi Oliva è un nome salito alla ribalta delle cronache rosa per le sue relazioni con due donne famose, seppur per motivi diversi: Pamela Prati e Noemi Letizia. Con la soubrette del Bagaglino ha avuto una storia d’amore di circa sei mesi tra il 2017 e il 2018. Alla ragazza diventata celebre come “Papi girl” (per la presenza di Silvio Berlusconi al suo compleanno di 18 anni e per aver rivelato, all’epoca, di chiamare l’ex presidente del Consiglio “papi”) Oliva è stato legato un po’ di tempo nel 2020. Amico di Lele Mora, carriera e vita privata dell’imprenditore napoletano.

Chi è Luigi Oliva

Luigi Oliva è nato nel 1972 ed è attivo nel settore luxury automobilistico. Ha una figlia, Rania, nata da una precedente relazione di cui non si sa nulla, è un appassionato di auto, pratica regolarmente sport, ha un cane ed è un amante degli animali. Il settimanale “Oggi” riporta che è “un amante delle belle donne”. Per lavoro è spesso in giro in tutta l’Italia, nel tempo libero cerca di stare il più possibile con l’amatissima figlia e trascorrere le serate con gli amici. Su Instagram conta poco meno di 200mila followers.

La storia d’amore con Pamela Prati

Luigi Oliva è diventato noto a causa della relazione con Pamela Prati. I due si sarebbero conosciuti in un noto ristorante di Capri grazie a un amico comune: Lele Mora. L’imprenditore ha raccontato che sarebbe stata proprio la soubrette a notarlo per prima e a chiedere all’ex agente dei vip di poterlo conoscere. La storia, iniziata nell’estate 2017, è finita a Capodanno del 2018 per incompatibilità.

In realtà, però, il legame tra i due sarebbe stato abbastanza forte da spingere l’uomo addirittura a regalare un anello all’ex volto del Bagaglino. A “Storie Italiane “Oliva ha raccontato: “A ridosso del suo compleanno, il 27 novembre, c’era tanto amore e tanta passione e gliel’ho regalato (l’anello, ndr). Io ho conosciuto una Pamela diversa, ci siamo corteggiati per mesi. L’ho fatto con il cuore e mi sono sentito ferito. Questo amore all’inizio era ricambiato, poi mi sono sentito usato. Le ho donato questo anello e lei sapeva bene che valore aveva. Non si parlava di matrimonio, ma di vivere insieme, di fare progetti, questo sì”.

Oliva non ha mai nascosto di essersi sentito usato da Pamela Prati. “Mi ha preso in giro e illuso – ha detto in un’intervista – la verità è che Pamela non è mai stata innamorata di me. Mi ha usato come bancomat. Quando andavamo in giro oppure si andava a Napoli dove ho casa, lei si presentava con una corte di parenti. amici, truccatore e parrucchiere. Tutto a mio carico, hotel compresi. Si faceva comprare abiti e scarpe. Andavamo al ristorante e ogni volta ero costretto a saldare conti per tutti”.

La storia d’amore con Noemi Letizia

Nel 2020 Oliva è tornato al centro del gossip per la relazione con Noemi Letizia, di quasi vent’anni più giovane. A “Oggi” la ragazza, all’epoca della relazione, aveva detto: “non credevo fosse possibile innamorarsi al primo sguardo, ma è stato proprio così”, facendo intendere si fosse trattato di un colpo di fulmine.

Poi aveva aggiunto: “Luigi mi ha preso il cuore, la testa e l’anima. Il mio futuro lo vedo con lui, sono innamoratissima. Gli ultimi dieci anni sono stati difficili, ho fatto la mamma e basta. Ho messo da parte la mia felicità per il bene dei figli, volevo che godessero dei benefici di una famiglia. Ma se di famiglia non c’è niente, non ha senso rinunciare”.

Anche l’imprenditore allo stesso settimanale aveva confermato di essere innamorato ammettendo che tra loro era “nato un amore impetuoso, mi piacerebbe convivere già ora”. Era il periodo del Covid ed effettivamente i due, stando a quanto raccontato da Oliva, passarono il lockdown insieme.

La storia però sarebbe naufragata qualche mese dopo. A confermarlo fu l’imprenditore stesso sempre in un’intervista a Oggi. Oliva rivelò che nel periodo di restrizioni a causa della pandemia Noemi gli aveva donato “un amore incondizionato e io ho fatto lo stesso con lei. Però, più passava il tempo e più diventavo teso, come tutti gli imprenditori. Ero lontano dalla mia attività nel Bresciano, a due passi dal cuore del Covid, e pensavo: ora che succederà? In alcuni frangenti ho dedicato meno tempo a lei, ma soltanto per concentrarmi sul lavoro, che era funzionale a noi due”.

L’uomo affermò che la coppia stava pianificando di andare a vivere insieme sul lago di Garda dove Luigi ha la sua attività e di aver persino parlato di matrimonio e di allargare la famiglia. Poi, Letizia si sarebbe sentita trascurata e avrebbe deciso di chiudere il rapporto con Oliva che, ancora una volta come era già successo anche dopo la fine del legame con Pamela Prati, dichiarò di non aver capito il motivo dell’allontanamento e di essersi sentito “ferito e usato”. A “Oggi” l’imprenditore, poco dopo la rottura, arrivò a dire di “aver perso sette chili”, di “vivere un lutto” e di essere “uno straccio”.