Chi è Giuseppe Caggiula, l’ex fidanzato di Jasmine Carrisi

Chi è Giuseppe Caggiula, l'ex fidanzato di Jasmine Carrisi, la primogenita di Al Bano e Loredana Lecciso: la storia d'amore

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Pubblicato: 11 Maggio 2019 09:07Aggiornato: 28 Giugno 2024 09:10

Giuseppe Caggiula è l’ex fidanzato di Jasmine Carrisi, la prima figlia della coppia Al Bano-Lecciso: hanno avuto una relazione importante, tanto che Caggiula è stato presentato a papà Al Bano (che aveva approvato). Su di lui non ci sono molte informazioni, tutt’altro: sappiamo che ha lavorato nel mondo della politica locale: scopriamo qualcosa in più su Giuseppe Caggiula.

Chi è Giuseppe Caggiula: biografia e carriera

Giuseppe Caggiula, pugliese di origine, è stato il fidanzato di Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Il fascino di Jasmine non è mai passato inosservato, come nel mondo dello spettacolo, dove ha tentato la carriera di artista esattamente come il padre. Sui suoi amori, non abbiamo mai saputo molto: in parte, la Carrisi ha mantenuto il massimo riserbo su alcune relazioni, come quella con Giuseppe Caggiula, più grande di lei di qualche anno.

Oggi Giuseppe Caggiula non è più il fidanzato di Jasmine Carrisi, e il suo profilo su Instagram è privato. Ai tempi della relazione, ovvero nel 2019, aveva annunciato la candidatura alle elezioni comunali nella lista “Sentire Civico” della sua città, Lecce. Lo aveva ufficializzato con una foto su Instagram: il suo sogno? Fare il meglio per la sua città. “Voglio dare il miglior contributo alla città che amo da sempre e dare la dimostrazione di una politica migliore”.

Su di lui, come anticipato, abbiamo poche informazioni. Con la testa sulle spalle, un grande appassionato di politica che ama viaggiare e divertirsi. Sui social, all’epoca del fidanzamento con la Carrisi, hanno condiviso tantissimi scatti in cui i due sono stati immortalati durante viaggi, eventi mondani e serate di ogni genere, incluse cene romantiche e concerti. Un po’ il ragazzo della porta accanto.

La storia d’amore tra Giuseppe Caggiula e Jasmine Carrisi

La relazione tra Giuseppe Caggiula e Jasmine Carrisi è iniziata nel 2018 e si è conclusa dopo qualche anno, poco prima che la giovane si fidanzasse con Alessandro Greco. Il legame è stato ufficializzato proprio su Instagram, quando la Carrisi aveva condiviso molteplici foto che la ritraevano in compagnia del ragazzo, quasi sempre accompagnate da teneri messaggi d’amore. Secondo le indiscrezioni dell’epoca, nonostante la differenza d’età tra i due, Al Bano e Loredana Lecciso approvavano la relazione e si erano dimostrati ben predisposti nei confronti del ragazzo.

La loro storia si è conclusa, e la Carrisi ha sempre mantenuto il massimo riserbo su quanto successo. A Verissimo nel 2024, ospite nel salotto di Silvia Toffanin insieme a papà Al Bano, la Carrisi ha affermato di aver presentato un solo fidanzato ai suoi genitori. L’artista di Cellino San Marco ha così commentato: “Era un bravissimo ragazzo, ho conosciuto anche i genitori, una bella famiglia. Non sono riuscito a capire il perché della divisione, dovevo adottarlo”. E Jasmine in risposta ha affermato: “Non ero pronta, avevo bisogno dei miei spazi, di creare la mia personalità da sola”. Un amore vissuto lontano dalle luci dei riflettori, come si confà del resto alla giovane età, quando si desidera vivere una storia a 360° senza titoloni sui giornali.