Chi è Fiorella Bonizzi, la moglie di Fulvio Abbate

Consorte dell'intellettuale palermitano dal 1996, la Bonizzi ha avuto con lui Carla, nata nel 2003

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Fiorella Bonizzi è la moglie di Fulvio Abbate, scrittore palermitano e opinionista televisivo concorrente del Grande Fratello Vip 5. La coppia si è unita in matrimonio nel lontano 1996, dicendosi Sì nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo a Las Vegas, negli USA. La cerimonia è stata celebrata alla Graceland Wedding Chapel, una delle più importanti della città statunitense. Nel 2003, invece, sono diventati genitori della loro unica figlia Carla.

Fiorella Bonizzi, chi è la moglie di Fulvio Abbate

Se su Fulvio Abbate si conoscono numerosi dettagli – a cominciare dalle tappe della sua attività di scrittore, iniziata nel 1990 con Zero Maggio a Palermo – diverso è il caso della moglie. Fiorella Bonizzi, infatti, lavora lontano dal mondo dello spettacolo e si tiene stretta la sua riservatezza. È stato così anche quando lui ha partecipato al GF Vip, dov’è rimasto per qualche settimana, senza mai inserirsi davvero nelle dinamiche del gioco.

Sul profilo dello scrittore, mediamente seguito dagli utenti, non compaiono scatti di Fiorella e, in generale, nessun riferimento alla vita privata. Abbate, che in occasione della puntata del 28 settembre 2020 era stato nomination assieme ad Adua Del Vesco (poi tornata al suo nome originale Rosalinda Cannavò), Massimiliano Morra e Francesca Pepe, aveva preferito dedicare Instagram alla narrazione della sua attività di intellettuale.

La coppia ha quindi scelto di mantenere la propria storia d’amore lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. Della moglie di Fulvio Abbate si sa davvero poco. Tra le poche immagini disponibili di lei ci sono le foto scattate a eventi ai quali ha presenziato con il marito. Da queste istantanee, si può vedere che Fiorella Bonizzi è un’affascinante donna mora apparentemente coetanea del consorte (questo significa che potrebbe avere poco più di 60 anni).

Chi è la loro unica figlia Carla

Fiorella Bonizzi e Fulvio Abbate sono diventati genitori nel 2003 di una bellissima bambina, Carla, che oggi è una giovane donna. Di lei non si hanno informazioni, se non qualche foto sporadica che compare sul profilo Facebook del padre. Nel 2011, è comparsa del libro di Abbate Le Avventure di Super Trappi ed è molto amica di un’altra figlia d’arte, Anna Lou Castoldi, nata dall’amore tra Morgan e Asia Argento.

Fiorella Bonizzi su Instagram

La moglie di Fulvio Abbate ha un profilo Instagram a suo nome che è molto discreto e in cui è solita condividere foto di viaggi. Di rado si vedono lei e sua figlia, alla quale però rivolge sempre degli auguri di compleanno. Vediamo anche lei, in uno scatto rarissimo, insieme a Pippo Baudo, colonna della nostra televisione.

La sua attività sui social è quindi piuttosto limitata, quasi quanto quella del marito che si diletta a raccontare i particolari che riguardano il suo lavoro, mentre – a quanto sembra – lei ama moltissimo fotografare i luoghi che raggiunge nei suoi viaggi. Amante del mare e della natura, regala spesso un suo personale punto di vista su quello che vede. Numerose le foto da Maratea, ad esempio, ma tra i tanti troviamo anche qualche scatto di Parigi, in cui si intravede anche lei.