Ecco cosa è successo a Bianca Atzei in un ospedale tre anni fa

Dopo l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi in tanti si chiedono cosa sia accaduto tre anni fa a Bianca Atzei. Ecco la verità sul ricovero in ospedale della cantante

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Cosa è successo a Bianca Atzei tre anni fa in ospedale? Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi la cantante sarda è finita, ancora una volta, al centro delle polemiche. Secondo gli altri naufraghi e parte del pubblico in studio, la giovane sarebbe falsa e non riuscirebbe mai a schierarsi.

Nel corso della diretta, ancora una volta, Bianca Atzei è stata attaccata duramente, questa volta però a difenderla nello studio dell’Isola dei Famosi c’era sua madre Gemma. La donna ha preso in mano il microfono per spronare la figlia e chiederle di essere più forte.

Secondo la mamma di Bianca Atzei infatti la cantante sarebbe diventata così fragile e insicura a causa di ciò che le è successo tre anni fa in ospedale. “Sei grande, fregatene, va bene così” ha gridato durante il collegamento di Alessia Marcuzzi con la Palapa. Davanti alle accuse dei naufraghi di “essere incoerente” e di “non schierarsi mai”, la signora Gemma ha voluto dire la sua per aiutare la figlia.

“Bianca lascia andare quel periodo di 3 anni fa che sei stata in ospedale, basta, vai avanti – ha detto all’ex fidanzata di Max Biaggi -. Basta, sii forte da adesso, fatti scivolare tutto addosso. Non voglio vedere più nessuno che ti sotterra così”. A quel punto Bianca Atzei è scoppiata a piangere, confermando: “Ci sono alcune cose che le persone non sanno”.

Cosa è accaduto tre anni fa all’artista sarda? Indagando indietro nel tempo scopriamo che nell’aprile del 2015 Bianca Atzei era stata ricoverata d’urgenza in ospedale. La cantante avrebbe dovuto esibirsi al Parco Riva Azzurra di Cannigione, in Sardegna, per la prima tappa del suo tour Bianco e nero.

Un appuntamento importante a cui Bianca Atzei non aveva potuto partecipare a causa di un improvviso ricovero. La cantante non ha mai svelato cosa sia successo davvero in quei giorni. L’unica certezza è che dopo un malore era stata visitata dai medici, che avevano riscontrato un problema al cuore così delicato da richiedere un’operazione immediata, avvenuta al San Raffaele di Milano.

A raccontarlo, dopo la grande paura, era stata la stessa artista in un post su Facebook: “Buongiorno cuori – aveva scritto -. Sono felice nel dirvi che sto bene! Il chirurgo Cappelletti è entrato in fondo al mio cuore con tutta la sua esperienza e la sua passione. Ringrazio il Primario Margonato per aver scoperto il mio problema con tanta scrupolosità, la Dottoressa Monica e la dolce Diana che mi ha coccolata. Ringrazio tutto lo staff di medici e infermieri di cardiologia del San Raffaele. E grazie per essermi sempre vicini. Vi voglio bene. Ora canterò ancora più forte”.