Chi è Sara Barbieri, la (ex) fidanzata di Fabrizio Corona

La modella Sara Barbieri è l'ultima fidanzata di Fabrizio Corona, una relazione nata nel 2021 e (forse) finita a distanza di due anni e mezzo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sguardo intenso e una leggera somiglianza con Liv Tyler, come fa notare anche lei nel suo profilo Instagram. Sara Barbieri è l’ultima fidanzata di Fabrizio Corona. Una relazione che l’ex “re dei paparazzi” ha reso nota nel 2021 attraverso i suoi profili social, dapprima con dei video e poi, a distanza di tempo, confermando tutto nel corso di un’intervista e parlando persino di nozze.

Chi è Sara Barbieri, l’ultima fidanzata di Corona

Non si conosce molto della giovane Sara Barbieri, anche se il suo aspetto non lascia dubbi: è una bellezza da copertina, modella che lavora e vive a Milano. Di lei si sa che ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie di abbigliamento e gioielli, per griffe importanti come Dolce e Gabbana e Brosway di cui pubblica molti scatti sul suo profilo Instagram. Sui social si racconta non solo con foto patinate e di backstage, ma anche attraverso vecchi ricordi che la ritraggono da piccola insieme al papà e condivisioni delle sue letture.

Fabrizio Corona e Sara Barbieri, la storia d’amore

Durante il periodo di lockdown del 2020 per l’emergenza Coronavirus, il nome di Sara Barbieri era balzato agli onori della cronaca per via del rapper Salmo, che aveva pubblicato alcune storie della modella (con cui presumibilmente ha trascorso il periodo della quarantena) in casa sua. Nessuno dei due aveva però mai confermato o smentito la notizia della presunta relazione.

A circa un anno esatto di distanza da quelle storie su Instagram, il nome della modella è tornato alla ribalta per via di quelle condivise da Fabrizio Corona. Il video in questione mostrava un bacio appassionato tra i due, accompagnato dalla scritta “Ma l’amore che cos’è”.

Da quel momento la coppia ha proseguito con la relazione mantenendo un certo riserbo e condividendo di tanto in tanto qualche scatto insieme, ma senza esporsi più di tanto. L’unico a parlarne direttamente è stato Fabrizio Corona nel corso di alcune interviste, raccontando il suo amore per Sara Barbieri nonostante la differenza d’età di ben 26 anni e persino con il proposito di convolare a nozze nel 2022, trasferendosi in America: “Non è una bambina, è una persona molto particolare, ha una testa e un’anima profonde come non ne ho mai incontrate prima nella mia vita. Infatti questa con lei è sicuramente una delle storie d’amore più belle che ho mai vissuto”, aveva detto al settimanale Chi.

Sara Barbieri, le parole sibilline sulla presunta rottura con Corona

Nel gennaio 2024 per la prima volta Sara Barbieri ha preso la parola, seppur in modo sibillino, condividendo su Instagram delle storie con un tempismo quantomeno curioso. Dopo le indiscrezioni sulla presunta rottura con Corona, la modella ha raccontato di un periodo difficile, descrivendo gli ultimi due anni e mezzo in modo sinceramente preoccupante.

La gabbia dorata tanto giudicata mi ha distrutta giorno per giorno – ha scritto – (…) Non credo nelle vendette, penso sia il modo peggiore per sfogare la rabbia, ma credo nelle rinascite, nel prendersi cura di se stessi e di non arrendersi mai, anche quando spesso le persone che consideravi vicino a te aspettano di vederti cadere, di vederti ‘finita’. La miglior vendetta è cambiare ‘occhiali’, cadere, reagire e soprattutto vivere“. Parole che non fanno alcun riferimento diretto all’ex “re dei paparazzi”, ma lascerebbero intendere che per la coppia la storia d’amore sia giunta definitivamente al capolinea.