Charlize Theron è ingrassata 22 kg ed è comunque bellissima

Charlize Theron è ingrassata ben 22 kg, ma rimane una delle donne più belle del mondo

A 42 anni e con una fama da sex symbol, Charlize Theron è ingrassata 22 kg, ma rimane comunque bellissima.

L’attrice sudafricana si è trasformata in una mamma depressa e fuori forma per il suo ultimo film Tully, dove interpreta Marlo, una donna con tre figli, di cui uno molto piccolo, esasperata e sull’orlo di una crisi di nervi. Per calarsi i questo ruolo alla perfezione, Charlize Theron ha deciso di prendere peso, seguendo una dieta molto particolare che l’ha portata a sentirsi “come in una nube nera” e a non riconoscersi più allo specchio.

Il premio Oscar d’altronde ci ha già abituato a grandi trasformazioni fisiche. Nel 2004 per recitare in Monster si era sottoposta a lunghe sessioni di trucco, per camuffare i suoi lineamenti delicati, ed era ingrassata, mentre sul set di Mad Max Fury Road aveva addirittura dovuto tagliare i capelli biondi. Per Tully però la storia è stata molto diversa.

“Mangiavo in continuazione – ha confessato a Entertainment Tonight -. E io amo i carboidrati, ma ho iniziato a bere una quantità enorme di zuccheri. Nella mia testa era scattato qualcosa di molto pericoloso. Mi sono sentita depressa per la prima volta nella mia vita, mi sembrava di stare su una nube nera”.

Eppure, nonostante i chili in più e la faccia stanca che sfoggia nella pellicola, Charlize Theron rimane comunque bellissima. Per mettere su peso in breve tempo, l’attrice ha dovuto consumare grandi quantità di zuccheri, sotto forma di frullati con latte e cioccolato, ma anche mangiare moltissima pasta, soprattutto durante la notte. “Le prime tre settimane sono sempre divertenti – ha ricordato -, perché sei come un bambino in un negozio di caramelle, quindi è stato divertente fare colazione con tanti frappè”.

“Poi dopo tre settimane, non è stato più divertente – ha concluso Charlize Theron -, perché appena finisci di mangiare devi poi ricominciare per lavoro. Ricordo di aver dovuto impostare la sveglia nel mezzo della notte per dover mangiare. Mi svegliavo letteralmente alle due del mattino e avevo un piatto di maccheroni col formaggio proprio accanto a me. Mi svegliavo e mi limitavo a mangiarlo. Ad un certo punto era come se dovessi spingerlo in gola”.

Durante i tre mesi di riprese i figli dell’attrice, Jackson e August, che hanno rispettivamente sei e due anni, erano convinti che la madre fosse incinta. Uscita dal set però Charlize Theron ha avuto molta difficoltà a tornare in forma: “Ho girato Monster quando avevo 27 anni – ha spiegato -. E dopo ricordo di aver smesso di mangiare snack per tre settimane e di esser subito tornata al mio peso forma. Ma questa volta è stata durissima. Il corpo dei 40 non è più quello dei 20, bisogna imparare ad assecondarlo”.

Charlize Theron
Fonte: Facebook
Charlize Theron – Facebook