Chi è Camilla Venturini, la ex fidanzata di Ghali

Scopriamo qualcosa di più su Camilla Veturini, la bellissima e riservata ex fidanzata di Ghali

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Dopo la sua interpretazione tanto discussa a Sanremo anche per via della sua presa di posizione davanti al conflitto Israelo-Palestinese, Ghali continua a far parlare molto di sé anche per ciò che riguarda la sua vita privata. Lo confermano le avances non così velate che Giorgia Soleri ha mosso nei suoi confronti sui suoi canali social. Ma cosa sappiamo sulla vita amorosa di Ghali? La sua ultima relazione è stata con Camilla Venturini, la sua riservatissima ex fidanzata conosciuta dopo la rottura del rapporto con Mariacarla Boscono. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Camilla Venturini

Originaria di Brescia, Camilla Venturini è una stilista e imprenditrice che, insieme alla sorella gemella Giulia, ha deciso di fare della sua passione un mestiere fondando un marchio di moda attento all’ambiente. Dopo aver studiato al prestigioso Istituto Marangoni di Milano e aver vissuto un periodo della sua vita in America, infatti, Camilla ha fondato nel 2018 Medea, un brand che, con il suo nome, omaggia il capolavoro di Pier Paolo Pasolini uscito nel 1969 e con protagonista Maria Callas.

Camilla e Giulia Venturini
Fonte: Getty Images
Camilla e Giulia Venturini

 

Un progetto comune alla sorella, che oltre a essere stato pensato a lungo unisce le esperienze di vita delle gemelle: Giulia ha infatti lavorato a lungo tra Milano e Parigi, mentre Camilla ha collaborato con l’artista e fotografo Ari Marcopoulos durante la sua permanenza a New York. Parlando del progetto, le gemelle hanno raccontato in un’intervista del 2018: “Era da molti anni che volevamo lavorare insieme, il problema è che non siamo mai state d’accordo su quale fosse l’idea giusta, ma quando abbiamo pensato a questo progetto, la versione in pelle di una shopping bag, abbiamo subito capito che poteva funzionare.” E, in effetti, il progetto funziona eccome: il loro profilo Instagram conta più di 51mila followers e le loro creazioni sono utilizzate e apprezzate da molti volti noti.

Camilla Venturini, l’amore con Ghali

Camilla Venturini è sicuramente una persona molto riservata e attenta alla sua privacy. Proprio per questo motivo, sono pochissime le notizie che abbiamo sulla sua vita privata e sul suo rapporto con Ghali. Pare che l’inizio della loro storia d’amore risalga al 2020, dopo la fine del rapporto tra il cantante e Mariacarla Boscono, anche lei parte del mondo della moda e sua compagna di 13 anni più grande, che ha destato le chiacchiere dei social.

Dopo le prime foto insieme, i rumors avevano pensato a un avvicinamento tra lui e Camilla. Notizia mai confermata dai diretti interessati fino al 2021, in cui i due erano apparsi per la prima volta insieme in pubblico in front row alla sfilata parigina di Givenchy.

Camilla Venturini e Ghali
Fonte: Getty Images
Camilla Venturini e Ghali

I due hanno comunque deciso di mantenere la loro relazione molto privata, non pubblicando foto insieme né rilasciando interviste in cui raccontano la loro storia d’amore. Una scelta che, probabilmente, oltre a riflettere la loro personalità potrebbe voler evitare le stesse polemiche e gossip che il cantante ha dovuto vivere durante la sua passata relazione. Proprio per questo motivo, non è chiarissimo in che rapporti siano ora. Secondo una nostra fonte la storia dei due si è interrotta da mesi: a confermarlo anche il fatto che i due non si seguono più su Instagram. Non resta che aspettare e capire se, almeno dopo la rottura, uno dei due deciderà di confermare e raccontare la questione al pubblico.