Siamo ormai abituati alle stranezze di Calcutta, che ama sorprendere i suoi fan in modo sempre diverso per promuovere e aumentare l’hype per i suoi album dai brani densi e romantici. Anche questa volta, il timido cantante indie pop è riuscito nel suo intento. Poco prima dell’uscita del suo nuovo album Relax, Calcutta ha voluto regalare ai fan un assaggio di quello che potranno ascoltare con una release molto particolare.
Calcutta regala ai fan un anticipo di “Relax” molto particolare
Il suo nuovo album, Relax, è in uscita il 20 ottobre 2023. Lo aveva annunciato proprio Calcutta sui suoi canali il 13 ottobre in modo inaspettato, rivelando quella che molto probabilmente sarà la copertina del disco, ma senza dare molti dettagli su quello che potremo sentire a partire dal 20 ottobre. Calcutta è anche questo: un cantante timido, di un’empatia fuori dal comune, che ama arrivare quasi sottovoce, per poi urlare al mondo tutte le sue emozioni sensazioni all’interno delle sue canzoni.
Poi, la session live a Villa Medici a Roma, che il 14 e 15 ottobre ha dato la possibilità ai fan di ascoltare in anteprima alcune delle tracce presenti nell’album. Ma le sorprese per gli amanti di Calcutta, all’anagrafe Edoardo D’Erme, non finiscono qui. Mentre l’attesa per scoprire e ascoltare ogni traccia del disco cresce, il cantante ha deciso di pubblicare un video su Youtube molto particolare. Un ASMR in cui Sara J Asmr, tra suoni che invogliano al relax come acqua, bolle e fruscii, sussurra i titoli delle tracce dell’album.
“Relax”: le tracce del nuovo album di Calcutta
Ed è proprio in un sussurro che prende forma la tracklist di uno dei dischi più attesi del 2023. Calcutta l’ha voluta annunciare in un modo tutto suo, iniziando a far entrare a punta di piedi i propri fan in quello che a tutti gli effetti sembra essere un viaggio musicale rilassante. Il cantante diventato famoso per brani come Oroscopo e i grandi feat con artiste come Elisa e Francesca Michielin, questa volta non si è proprio risparmiato. Ecco le tracce del nuovo disco:
- Coro
- Giro con te
- Controtempo
- 2minuti
- Tutti
- Intermezzo3
- SSD
- Loneliness
- Ghiaccioli
- Preoccuparmi
- Allegria
“Relax”: testo di “Coro”, il primo brano
Ma non è finita qui: ad aggiungere hype per questo nuovo disco, Calcutta ha deciso di fare un ulteriore regalo ai suoi fan. All’interno del video ASMR, infatti, Sara J Asmr non solo sussurra i titoli dei brani, ma recita a bassa voce anche i testi delle canzoni che potremo finalmente ascoltare a partite dal 20 ottobre e, per i più fortunati, in live durante il tour già sold out che partirà il 30 novembre. Ecco il testo di Coro, la prima traccia:
Se non esistessero i soldi
Noi due dove saremmo
Non si farebbe Sanremo
Forse è anche meglio così
Ti guardo mentre dormi
Abbandonata al vento
Sai ogni tanto ci penso
Che dolore
Se noi due non fossimo qui
Mi sa che hanno suonato
Forse sei te
Corri per le scale
Corri da me
Piango un po’
E dove correre finche si può
Se fossimo scimmie
Se fossimo due robot
Quando finisce il buio
Noi cosa guarderemo
Fuori al teatro a Sanremo
Il mare sospira così
Mi sa che hanno suonato
Forse sei te
Corri per le scale
Corri da me
Piango un po’
Ma dove correre finché si può
Resta qui vicino
Tanto tornerò
Quando finisce il buio
Quando finisce il buio
Quando finisce il buio
Quando finisce il buio