Beyoncé vittima di furto, rubata anche musica inedita

A pochi giorni dall’inizio del tour ad Atlanta, Beyoncé e il suo team sono state derubati: tra la refurtiva, anche musica inedita

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Pubblicato:

Nel pieno di una delle tappe più attese del suo tour estivo, Beyoncé è stata vittima di uno spiacevole episodio. La star internazionale è stata derubata ad Atlanta, a qualche giorno dalla data della sua residency al Mercedes-Benz Stadium.

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero sottratto non solo oggetti personali, ma anche file importantissimi e riservati legati al tour che la vede impegnata da mesi: il Cowboy Carter.

Beyoncé derubata ad Atlanta

Succede anche alle star più protette e inaccessibili del mondo. Un’auto parcheggiata, un attimo di distrazione, e due valigie svanite nel nulla. È quello che è accaduto a Beyoncé che, a poche ore dall’inizio dei suoi concerti al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, è stata vittima di un furto tutt’altro che leggero.

L’irruzione non ha coinvolto direttamente la cantante, ma due membri del suo team creativo. A raccontare l’accaduto alla polizia sono stati Christopher Grant, coreografo, e Diandre Blue, ballerina del tour Cowboy Carter.

Secondo le prime ricostruzioni, i due avevano lasciato la loro auto a noleggio, una Jeep Wagoneer nera, in un parcheggio coperto del Krog Street Market intorno alle 20:09. Al loro ritorno, il finestrino posteriore era distrutto e due valigie erano scomparse.

Dentro, però, non c’erano solo effetti personali. Oltre a occhiali da sole firmati, computer portatili e un paio di cuffie, i ladri sarebbero riusciti a sottrarre anche materiale artistico esclusivo e delicatissimo: chiavette USB con musica inedita, filmati delle future performance e documenti riservati con scalette passate e in preparazione.

Le indagini sono attualmente in corso. Secondo Channel 2 di Atlanta, la polizia ha attivato anche il servizio “Trova il mio” collegato alle cuffie rubate, che avrebbero restituito la posizione di un potenziale sospettato, di cui però non è stato ancora reso noto il nome. Inoltre, alcune telecamere avrebbero registrato le immagini del momento del furto.

Beyoncé torna sul palco col tour Cowboy Carter

Nonostante l’incidente, Beyoncé è regolarmente salita sul palco del Mercedes-Benz Stadium per il debutto della sua residency ad Atlanta: la prima di quattro date, avvenute il 10, 11 e 13 luglio, che hanno visto una delle cantanti più amate scatenarsi dopo la vittoria del Grammy per l’Album dell’anno.

Il suo tour Cowboy Carter è uno dei progetti più ambiziosi e personali della popstar, costruito con una cura quasi maniacale nei dettagli: coreografie, costumi, setlist e visual iconici, che rendono ogni tappa un vero spettacolo e le permettono sempre di rinnovarsi.

Beyoncè sul palco del suo "Cowboy Carter" Tour
IPA
Beyoncè in una delle tappe del suo “Cowboy Carter” Tour

Ogni serata del tour ha riservato grandi sorprese per il pubblico, come la presenza sul palco di Jay-Z e di sua figlia Blue Ivy, momenti che hanno emozionato e fatto discutere fan e media.

E il furto subito dal team non ha rallentato il ritmo della cantate: non ha voluto commentare l’accaduto nonostante le domande dei fan sui social, ma ha portato avanti con energia la residency ad Atlanta e ora si prepara a volare a Los Angeles per due tappe consecutive, pronta a incantare ancora una volta i suoi fan. La speranza è che, grazie alle indagini, la refurtiva venga ritrovata.