Amici Speciali, Michele Bravi apre il suo cuore a Maria e la ringrazia

Durante la semifinale di Amici Speciali, Michele Bravi ha raccontato del primo incontro con la De Filippi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una puntata ricca di emozioni quella della semifinale di Amici Speciali, il programma che ha riportato in televisione alcuni dei più amati protagonisti delle passate edizione del talent show. Come sempre la De Filippi è riuscita a toccare il cuore dei telespettatori, ricordando il primo incontro con Michele Bravi.

Il momento più commovente della puntata è stato infatti l’intervento del giovane cantante. La conduttrice ha raccontato del loro primo confronto, lo scorso anno a gennaio, in seguito a un messaggio di Michele su whatsapp, “lungo ed educatissimo”, con un approccio che lei ha definito “in punta di piedi”:

Il tuo non era un messaggio invadente, era più un messaggio del tipo: ‘Se mi tendi la mano sono contento’. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato di questo silenzio che è durato tanto, della difficoltà del palco, la paura del pubblico, di tornare a cantare. Ma tu questo mostro del silenzio l’hai affrontato.

Bravi, con gli occhi rossi e la voce tremante, ha allora voluto ringraziare la conduttrice, che è stata fondamentale in uno dei momenti più difficili della sua vita:

Se penso a l’anno scorso, attorno a me c’era veramente solo il silenzio. Tu sei stata la prima persona – perché davvero lo credo – che mi ha chiesto di cantare, mentre tutti gli altri mi chiedevano come stavo. Io devo ringraziare te e i miei colleghi, perché mi avete aiutato a tornare qua sul palco. Sai, la prima volta che si rompe il silenzio può esserci un rumore o una melodia, e in questo caso è uscita fuori una melodia. Mi  piacerebbe tanto continuare a cantare e rompere ancora il silenzio.

Dopo questo commovente intervento, Michele Bravi è riuscito a guadagnare il suo posto nella finale di Amici Speciali. Proprio nei giorni scorsi, infatti, Maria De Filippi aveva annunciato dei cambiamenti all’interno del gioco: se in un primo momento non erano previste eliminazioni, la conduttrice ha stupito tutti, svelando che alla finale arriveranno soltanto quattro concorrenti.

Questa semifinale ha regalato agli spettatori a casa anche altri momenti intensi, tra le coreografie evocative, gli inediti e i duetti dei cantanti in gara.

Ma non sono mancati, come al solito, i siparietti comici tra Maria De Filippi e l’amica Sabrina Ferilli, che ha voluto prendersi una rivincita contro la conduttrice. Ha ricreato un vecchio gioco a cui la De Filippi aveva sottoposto l’attrice: affrontare delle domande complesse a cui rispondere correttamente.

La penalità per ogni risposta sbagliata? Rompersi un uovo sulla fronte. “Sei davvero una cretina!”, ha detto la De Filippi alla Ferilli, ricordandole, scherzando (ma non troppo), che “Tanto c’è un’altra puntata!”.