Chi è Alice, la sorella minore di Vanessa Incontrada

Alice Incontrada, sorella minore di Vanessa, è molto riservata e tiene moltissimo alla sua privacy

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 2 Febbraio 2020 11:25Aggiornato: 4 Aprile 2024 10:47

Alice è la sorella di Vanessa Incontrada, che non ha certo bisogno di presentazioni: l’attrice e conduttrice ha conquistato il pubblico grazie alla sua bellezza e alla sua semplicità con le quali è arrivata al cuore degli italiani per i messaggi positivi che ama trasmettere. Della sua famiglia d’origine però si sa pochissimo, dato che non è solita parlare della sua vita privata che preferisce invece tenere riservate.

Chi è Alice, la sorella di Vanessa Incontrada

Anche se non ama parlare della sua vita privata sui social, il suo profilo Instagram è molto attivo e fanno spesso capolino il compagno Rossano Laurini, il figlio Isal, la mamma Alicia Soler Noguera, (con cui ha scritto un libro), e talvolta anche la sorella minore Alice, con la quale ha uno splendido rapporto.

Alice Incontrada è molto più riservata della sorella: la sua esposizione mediatica è davvero ridotta, e le poche foto che circolano in rete arrivano proprio dal profilo Instagram di Vanessa, più incline a condividere la sua quotidianità. Le due sorelle si vedono spesso, infatti non mancano scatti che le ritraggono insieme durante le feste o le vacanze trascorse in Spagna, spesso in compagnia della madre. Le due sorelle condividono gli stessi colori e un’espressione del volto molto simile: dagli scatti si vede chiaramente cosa hanno in comune, pelle chiara, capelli ramati, lentiggini sul viso e stesso taglio degli occhi.

Chi sono i genitori di Alice Incontrada

Entrambe figlie di Filippo Incontrada e Alicia Soler Noguera. Le due sorelle hanno avuto un’infanzia difficile dopo che il padre ha deciso di andarsene di casa, lasciando la madre a crescerle da sole. Del padre, aveva raccontato: “Ero ragazzina quando mio padre si è separato da mia mamma, e per un po’ di anni non c’è stato. Anche i genitori sbagliano… mio papà doveva capire alcune cose di se stesso e forse aveva anche timore di come lo avrei riaccolto”.

Il loro rapporto si è incrinato in seguito al trasferimento in Italia di Vanessa, impegnata a intraprendere la sua carriera da attrice e presentatrice. Ma oggi hanno un rapporto splendido, come dichiarato spesso da Vanessa, che ha affermato in più occasioni di estremamente legata a lei. Su Instagram si legge: “L’altra metà del mio cuore”.

Alla madre, aveva scritto: “Sei sempre stata al mio fianco… abbiamo lottato, riso, pianto, discusso, ma soprattutto ci siamo amate e ci amiamo con tutto il nostro cuore. Abbiamo scritto due libri insieme e più che mai ci siamo confrontate. Oggi posso confermare l’amore che ho sempre nutrito, nutro e nutrirò per te mamma Alicia. Ti amo, per sempre tua”.

Alice Incontrada è una ragazza particolarmente riservata, e svolge una professione diametralmente opposta a quella di sua sorella. Non si sa molto di lei, a parte che le piace suonare la chitarra e che possiede un cane, un barboncino cui è molto legata.

Vanessa aveva inoltre pubblicato sul suo profilo Instagram un articolo che parlava della nuova attività della sorella più piccola, una casa editrice fondata insieme al compagno, scrivendo: “Siete una carezza per il mio cuore… Sono fiera di voi”.