Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti è un conduttore televisivo e ciclista italiano, campione di bike trial. Il grande pubblico impara a conoscerlo come inviato di Striscia la notizia.

Vittorio Brumotti biografia
Fonte: Getty Images
Nome completo: Vittorio Brumotti
Nascita: 14 giugno 1980
Luogo di nascita: Finale Ligure, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,80 m
Partner: Roberta Armani (2009-2011), Giorgia Palmas (2012-2017), Annachiara Zoppas (2017-in corso)
Genitori: Claudio Brumotti, Lisa Brumotti
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Vittorio Brumotti nasce a Finale Ligure il 14 giugno 1980 da padre ligure e madre calabrese. Vive a Milano e a soli 11 anni inizia a praticare bike trial, disciplina in cui il ciclista deve completare un percorso a ostacoli senza poggiare mai i piedi per terra. Tra il 2007 e il 2008 si reca negli Stati Uniti per allenarsi con Hans Rey, un pluripremiato campione di mountain bike, e altri campioni di fama mondiale come Jeff Lenosky e Ryan Leech.

CARRIERA

  • Per ben 10 volte Vittorio Brumotti entra nel Guinness dei Primati grazie a notevoli imprese sportive. Il 6 dicembre 2008, al Motor Show di Bologna, supera 28 sbarre con la ruota posteriore della sua bicicletta e il 17 maggio 2009 in Sardegna si tuffa da 17 metri con la bici nelle acque antistanti le grotte del Bue Marino a Cala Gonone. Poco tempo dopo torna in Sardegna per un nuovo record: sulla sommità della guglia naturale di Punta Caroddi, un picco a circa 150 metri sul livello del mare, effettua 71 saltelli sulla sola ruota posteriore.
  • Il suo primo record viene presentato al programma Lo show dei record condotto da Barbara D'Urso.
  • Nel 2012 Vittorio Brumotti ottiene il Guinness World Record per aver risalito il Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta, in 2 ore e 20 minuti. Nello stesso anno gli viene conferito il Premio alla voce contro lo spreco alla nona edizione del Leggio d'oro.
  • È il 2013 quando seguendo le orme del collega ed amico Martyn Ashton cambia stile ed inventa il Road bike Freestyle, compiendo le sue evoluzioni in sella ad una normale bici da corsa.
  • Dal 2008, invece, è inviato di Striscia la notizia. Inizia denunciando l’occupazione abusiva di parcheggi per disabili per poi occuparsi anche di servizi che trattano di criminalità e che lo portano a ricevere diverse minacce e aggressioni.

VITA PRIVATA

Dal 2009 al 2011 Vittorio Brumotti è stato impegnato con Roberta Armani, nipote dello stilista Giorgio Armani. Tra il 2012 e il 2017 ha avuto una storia d'amore con Giorgia Palmas, showgirl insieme a cui ha condotto Paperissima Sprint. Dal 2017, invece, è sentimentalmente legato ad Annachiara Zoppas, ereditiera del gruppo San Benedetto.

PROGRAMMI TV

  • 2008 – Lo show dei record
  • 2008-in corso – Striscia la notizia
  • 2009, 2001, 2013-2017, 2019-in corso – Paperissima Sprint
  • 2010 – Xtreme Kidz
  • 2011 – Colorado

FAQ e Curiosità su Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti è morto?

No, si tratta di una delle tante fake news che inquinano il web. Il 13 aprile 2023 la bufala è circolata in rete seminando il panico ma senza alcun fondamento.

Chi è la fidanzata di Vittorio Brumotti?

Dal 2017 Vittorio Brumotti è legato ad Annachiara Zoppas. Classe 1992, di Conegliano Veneto, Annachiara è figlia di Enrico Zoppas, Presidente del gruppo San Benedetto.

Che cosa è successo a Vittorio Brumotti a Los Angeles?

Nell'estate 2022 Vittorio Brumotti è stato aggredito e rapinato a Los Angeles. Questo il racconto del diretto interessato: “Stavo girando dei video con la bici sulla Pacific, la via principale della costa, e in lontananza vedo due ragazzi che si stanno picchiando. Decido di allontanarmi, di cambiare strada, ma poco dopo mi accorgo che ci sono quattro persone che mi seguono in bici. Mentre cerco di allontanare un mio amico e Annachiara mi colpiscono in testa con il calcio di una pistola. Mi buttano per terra, mi riempiono di calci e pugni, mi mettono un'altra pistola in bocca e mi levano l'orologio e lo zaino. Poi si girano verso Annachiara: io cerco di reagire, ma ero mezzo svenuto. Loro a quel punto decidono di scappare, lanciano via una delle pistole, che poi trovo io”.

Dove abita Vittorio Brumotti?

Sembra che Vittorio Brumotti abiti a Milano, ma non si sa con precisione dove.