Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony

Cristiana Ciacci è la figlia di Little Tony: che lavoro fa, il rapporto con il cantante, i figli e il marito

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pochi lo sanno, ma Little Tony, cantante e attore fra i più amati di sempre, ha avuto una sola figlia. Lei è Cristiana Ciacci, erede dell’artista (il cui vero nome è Antonio Ciacci), frutto del suo amore per Giuliana Brugnoli. Classe 1974, Cristiana ha perso la sua amata mamma nel 1993 e da quel momento il legame con il padre è diventato ancora più forte.

Cristiana Ciacci e il rapporto con Little Tony

Unica figlia di Little Tony, Cristiana ha vissuto un rapporto contrastato con suo padre. Sin da giovanissima ha inseguito la passione per la musica, fondando la Little Tony Family, band musicale che ha girato l’Italia con esibizioni e concerti. Ha inoltre lavorato spesso con Angelo Petruccetti, uno dei collaboratori storici di suo padre.

Anche dopo la scomparsa di Little Tony, Cristiana ha continuato a fare musica, portando avanti progetti che – per espressa volontà di suo padre – potessero tenere viva la memoria dell’Elvis italiano. Un patrimonio musicale dal valore inestimabile, che comprende grandissimi successi come Riderà, Cuore matto oppure 24 mila baci, cantata insieme ad Adriano Celentano e arrivata seconda nel 1961 al Festival di Sanremo.

La carriera fra tv e musica

Cristiana ha sempre coltivato l’amore per la musica, seguendo le orme di suo padre, Little Tony. Non solo: con il tempo è diventato un volto tv molto amato, scegliendo di partecipare ad alcuni programmi televisivi per raccontare il lato più privato e segreto dell’artista, scomparso nel maggio del 2013. Cristiana Ciacci è stata spesso ospite di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, di Verissimo con Silvia Toffanin e di alcuni show Rai.

La malattia

Nonostante il successo, Cristiana Ciacci non ha mai nascosto di aver sofferto a lungo di anoressia. Una malattia arrivata quando era giovanissima e che l’ha portata ad allontanarsi da suo padre. La donna, ospite di Oggi è un altro giorno, ha infatti rivelato che il cantante non comprendeva le origini del suo malessere. Un distacco colmato proprio da Cristiana, che dopo un periodo di lontananza ha deciso di riavvicinarsi all’amato papà. “Ho passato tanto tempo arrabbiata con mio padre – ha confidato -, ma ad un certo punto mi sono detta che rimproverandolo non saremmo riusciti a costruire dei bei ricordi”.

La vita privata di Cristiana Ciacci, i figli e il marito

Cristiana Ciacci ha cinque figli, avuti da tre compagni diversi. I nipoti di Little Tony hanno tutti dei nomi che iniziano con la “M” da “mamma”. Troviamo Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia. I figli più piccoli di Cristiana Ciacci sono nati dall’amore per Massimiliano Salvi, suo attuale compagno di vita.

Cristiana Ciacci su Instagram e Facebook

Cristiana Ciacci è molto attiva su Instagram e Facebook, dove condivide scatti che la ritraggono in momenti della sua quotidianità, fra ospitate televisive e nuovi progetti. La figlia di Little Tony è seguitissima sui social: vetrine in cui alterna le immagini che raccontano il suo lavoro con foto che la immortalano con gli amatissimi figli in momenti privati.