Silvia Provvedi

Silvia Provvedi è una cantante italiana, che insieme alla sorella gemella Giulia ha dato vita al duo Le Donatella. Diventata famosa nel 2012, partecipando con la sorella al talent show X Factor, ha trionfato nel 2015, sempre in coppia con Giulia, alla decima edizione de L’Isola dei Famosi. Nel 2018 le due gemelle sono entrate nella casa del Grande Fratello VIP, mentre nel 2019 nel cast dello show All Together Now, condotto da Michelle Hunziker.

Nome completo: Silvia Provvedi
Nascita: 1 dicembre 1993 - Modena
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,65 m
Partner: Fabrizio Corona (2015-2018), Federico Chimirri (2018), Giorgio De Stefano (2018 – presente)
Genitori: Claudio Provvedi, Monica Alberti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Silvia Provvedi

Silvia Provvedi e la relazione con Fabrizio Corona

Silvia Provvedi è stata protagonista di una relazione molto chiacchierata con Fabrizio Corona, iniziata nel 2015 quando l’ex re dei paparazzi era stato affidato alla comunità di Don Mazzi, e terminata nel 2018 dopo la (prima) uscita dal carcere di Corona.

Come è nato il nome Le Donatella?

Silvia e Giulia Provvedi si sono presentate ai provini di X Factor con il nome Provs Destination. Una volta ammesse al talent, è stata Arisa, coach della categoria Gruppi Vocali, a suggerire alle gemelle di cambiare il nome del duo ne Le Donatella, in omaggio a Donatella Rettore, di cui le sorelle sono grandi ammiratrici.

Silvia Provvedi incinta

Nel gennaio 2020 Silvia Provvedi è stata paparazzata con una serie di foto che svelavano le prime forme da mamma. Pochi giorni dopo ha reso pubblico il proprio stato attraverso alcuni scatti su Instagram in compagnia del padre e della sorella.

Quanti tatuaggi ha Silvia Provvedi?

Come la gemella Giulia, Silvia Provvedi ha numerosi tatuaggi su tutto il corpo, tra cui un triangolo sul gomito destro, un orsacchiotto su una mano, una croce sulla schiena e un ragno sul petto, in mezzo al seno.

Le ultime notizie su Silvia Provvedi