Niccolò Bettarini

Niccolò Bettarini è il figlio di due noti personaggi televisivi, Simona Ventura e Stefano Bettarini.

Niccolò Bettarini biografia
Fonte: IPA

Fin da piccolo dimostra di essere profondamente legato alla sua famiglia e inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio, fino al trasferimento a Londra per giocare in una squadra. Dopo essersi reso conto che quella non è la sua strada, Niccolò Bettarini torna a vivere a Milano e comincia ad interessarsi al mondo dello spettacolo. Nel 2019 è il conduttore, insieme a Valentina Varisco, dello spin-off de Il collegio, il docu-reality di Rai 2, Il collegio off. Questa esperienza rappresenta la sua prima apparizione in video.

Nome completo: Niccolò Bettarini
Nascita: 5 ottobre 1988
Luogo di nascita: Milano, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,83 m
Partner: Ginevra Lambruschi, Valentina Varisco, Michelle Sander, Zoe Esposito, Carolina Schiavi
Genitori: Simona Ventura, Stefano Bettarini
Fratelli/Sorelle: Giacomo, Caterina
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Niccolò Bettarini nasce il 6 ottobre 1998 a Milano. È il primogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Niccolò ha un fratello, Giacomo, e una sorella, Caterina, che Simona Ventura adotta nel 2014 dopo un percorso di affidamento. La separazione dei suoi genitori segna l'infanzia di Niccolò, ma al contempo ne tempra il carattere e a oggi ha un ottimo rapporto con entrambi. Cresce e studia in Inghilterra, dove gioca in una squadra di calcio locale e si diploma. Un infortunio però gli mette i bastoni tra le ruote e torna in Italia con l’intenzione di lanciarsi nel mondo dello spettacolo. A quanto pare, però, i genitori non sono entusiasti all'idea che il figlio possa costruirsi una carriera prendendo parte ai reality show.

CARRIERA

  • Proprio come suo padre, Niccolò Bettarini inizia la propria carriera come calciatore. Sogna di sfondare nel mondo del calcio e il suo modello di riferimento è Paolo Maldini.
  • Nel 2019 Niccolò fa un'esperienza come conduttore. Insieme alla youtuber Valeficent è alla guida dello spin off social (disponibile solo online) de Il Collegio, intitolato Il collegio off, programma durante il quale vengono intervistati i protagonisti del programma e se ne ripercorrono le vicende.
  • Attualmente Niccolò lavora come personal trainer in palestra.

VITA PRIVATA

Niccolò Bettarini è stato fidanzato con Valeficent, il cui vero nome è Valentina Varisco: i due si sono conosciuti conducendo insieme Il Collegio off. Bettarini ha avuto delle storie anche con Ginevra Lambruschi, con la modella brasiliana Michelle Sander, con Zoe Esposito e con Carolina Schiavi, tentatrice di Temptation Island. Nel luglio 2018, dopo una serata passata in un locale notturno di Milano, Niccolò Bettarini è stato vittima di una grave aggressione durante la quale gli sono state inferte diverse coltellate. I suoi aggressori sono stati poi condannati per tentato omicidio.

PROGRAMMI TV

  • 2019 – Il Collegio off

FAQ e Curiosità su Niccolò Bettarini

Qual è la pagina Instagram di Niccolò Bettarini?

Niccolò Bettarini è presente su Instagram con il nick @nickbettarini.

Chi è la fidanzata di Niccolò Bettarini?

Niccolò Bettarini ha fama di essere un grande seduttore, merito del sorriso e del fisico scolpito. Negli ultimi anni il giovane ha avuto diversi flirt con influencer e ragazze del mondo dello spettacolo, come Ginevra Lambruschi, Valentina Varisco, Michelle Sander, Zoe Esposito e Carolina Schiavi.

Che cosa fa Niccolò Bettarini oggi?

Attualmente Niccolò Bettarini si dedica alla professione di personal trainer.

Niccolò Bettarini è stato vittima di un’aggressione?

Niccolò Bettarini è rimasto coinvolto in un drammatico fatto di cronaca a Milano, nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio 2018. Uscito da una nota discoteca, è stato accoltellato con 9 colpi che lo hanno raggiunto in varie parti del corpo, costringendolo al ricovero in codice rosso e a un intervento chirurgico. Per fortuna si è tutto risolto senza problemi a lungo termine.

Le ultime notizie su Niccolò Bettarini