Christina Aguilera oggi

Christina Aguilera

Christina Aguilera, all’anagrafe Christina María Aguilera, è una cantautrice americana vincitrice di cinque Grammy Awards, oltre che a due Billboard Music Award, due MTV Europe Music Awards e tre MTV Video Music Award. Il suo album di debutto, pubblicato nel 1999 è diventato l’album di maggior successo dell’artista, per la quale ha venduto 20 milioni di dischi e un Grammy Award come miglior artista emergente alla giovane età di 19 anni. Con oltre 250 dischi tra oro, platino e multiplatino, è stata inserita da Rolling Stone al 58° posto nella lista dei 100 migliori cantanti di tutti i tempi.

Nome completo: Christina María Aguilera
Nascita: 18 dicembre 1980, New York - USA
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,57 m
Partner: Matthew Rutler (2010-attuale)
Genitori: Fausto Xavier Aguilera, Shelly Loraine
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Christina Aguilera

FAQ e Curiosità su Christina Aguilera

Qual è la cantante preferita di Christina Aguilera?

La cantante preferita di Christina è l’artista blues Etta James. Infatti, non è la prima volta che la cantante spende parole di ammirazione per James, oltre che ad interpretare più volte i suoi classici come Something’s Got a Hold on Me. Etta si è sentita naturalmente onorata di ciò. Christina infatti ha potuto poi esibirsi durante il suo funerale per darle l’ultimo omaggio.

Com’è stato per Christina Aguilera girare Burlesque?

Christina prima di girare Burlesque ha ammesso di sentirsi a disagio e di aver provato paura a confrontarsi con un artista come Cher. Questo perché quando ha accettato il ruolo, si è sentita per la prima volta senza quella sicurezza che aveva caratterizzato fino ad allora la sua carriera. Ma in realtà una volta sul set, Cher si è resa fin da subito disponibile, rassicurandola e dandole dei consigli che la stessa Meryl Streep le aveva dato tempo fa.

Christina Aguilera sa cantare in italiano?

Incredibile ma vero, Christina durante la sua lunga carriera, ha avuto la possibilità di cantare anche in italiano. Durante proprio la seconda edizione di The Voice infatti l’artista ha avuto la possibilità di cantare in lingua straniera. Forse però non tutti sanno che non è stata la prima volta che la cantante si è esibita in un’altra lingua: ha inciso in passato infatti addirittura un intero album in spagnolo.