Venezia 2022, è Rocío Muñoz Morales la madrina della Mostra del Cinema

È ufficiale: sarà Rocío Muñoz Morales la madrina della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Una grande soddisfazione per Rocío Muñoz Morales, che è stata scelta come madrina della prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice aprirà la rassegna nella serata di mercoledì 31 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 10 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Rocío Muñoz Morales, la madrina della prossima Mostra del Cinema di Venezia

Bellissima, simpatica, ironica, sarà Rocío Muñoz Morales la madrina della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

L’attrice condurrà le serate di apertura e di chiusura della manifestazione che terrà banco al Lido da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre, giorno durante il quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali. Rocío l’ha annunciato sul suo profilo Instagram ufficiale, condividendo il post della Biennale del Cinema.

Durante la scorsa edizione, quando a fare da madrina era Serena Rossi, l’attrice aveva incantato tutti con la sua eleganza, sfilando sul red carpet con uno splendido abito da sera nero monospalla, impreziosito da frange e paillettes. Adesso non vediamo l’ora di scoprire che outfit meravigliosi sfoggerà, ma siamo già certe che non deluderà le aspettative.

Rocío Muñoz Morales, la carriera

Nata a Madrid nel 1988, Rocío Muñoz Morales è un’attrice, conduttrice ed ex modella naturalizzata italiana. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo giovanissima come ballerina, studia per diventare attrice e debutta in alcune serie per la televisione spagnola.

Il debutto nel cinema italiano arriva nel 2012, quando recita nel film di Paolo Genovese Immaturi – Il viaggio. L’anno dopo approda anche sul piccolo schermo con il ruolo della protagonista femminile della serie ‘Un passo dal cielo‘ in onda su Rai 1. Il 2013 è un anno ricco di soddisfazioni per Rocío: affianca infatti Carlo Conti nella conduzione del 65esimo Festival di Sanremo durante le cinque serate.

Nel 2015 è la protagonista del film Tango per la libertà, mentre nel 2016 prende parte al film All Roads Lead To Rome al fianco di Sarah Jessica Parker. Tra pellicole come Natale da chef di Neri Parenti e Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole, Rocío Muñoz Morales alterna il suo lavoro di attrice in Italia a una carriera che procede parallelamente in Spagna, dove conduce, tra gli altri programmi, Bailando con las estrellas nel 2018 e il veglione televisivo della notte di Capodanno, trasmesso sul primo canale spagnolo TVE1, per due anni di fila.

La vedremo a maggio nella serie tv di Mediaset Giustizia per tutti di Maurizio Zaccaro e nel film per Sky (Im)perfetti criminali di Alessio Maria Federici, ma anche due film di produzioni indipendenti, Uomini da marciapiede di Francesco Albanese e Troppa famiglia di Pierluigi Di Lallo.

Rocío è un volto amatissimo del grande e del piccolo schermo – basti pensare alla conduzione de Le Iene – e si è ampiamente lasciata alle spalle l’etichetta di compagna di Raoul Bova: l’ha dimostrato con la sua splendida carriera e con la scelta della Mostra del Cinema di Venezia.