GF Vip, perché Katia Ricciarelli potrebbe lasciare la Casa

Katia Ricciarelli potrebbe lasciare il gioco prima del previsto: gli indizi di un possibile abbandono si fanno sempre più insistenti

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

La finale del GF Vip si avvicina e, con essa, anche la curiosità di conoscere il vincitore finale di quest’edizione a dir poco torrenziale. La conclusione è attesa per il 14 marzo 2022, ma qualcuno dei Vipponi ancora presenti nel bunker di Cinecittà potrebbe mancare all’appello. Tra eliminazioni da parte del pubblico e addii spontanei, il cast in gara è di certo completamente diverso rispetto a quello che ha fatto il suo ingresso a settembre 2021, con alcune belle novità che hanno portato scompiglio nei già precari equilibri dei coinquilini.

GF Vip, perché Katia Ricciarelli potrebbe abbandonare

Non è mai stato un mistero. Gli impegni dell’artista veneta sono tanti, uno dei quali previsto per il 12 e 13 marzo. Lo spettacolo s’intitola Le pagine più belle. La Bohème e lei ne sarà la protagonista. La notizia è rimbalzata rapidamente sui social, senza però trovare conferma alcuna da parte della diretta interessata che invece continua a godersi le dinamiche del gioco senza fare il minimo accenno all’addio.

Contro tutti i pronostici, poi, la Ricciarelli aveva deciso di rimanere in Casa già a dicembre, rimandando alcuni appuntamenti importanti per continuare il gioco che ha iniziato con grande entusiasmo a settembre. Questa volta, però, potrebbe non essere così. Sarebbe da mettere in conto, inoltre, un’eliminazione da parte del pubblico che quasi mai ha potuto votarla – poiché spesso immune – dunque il problema dello spettacolo verrebbe meno.

Intanto, le amicizie strette all’inizio hanno iniziato a vacillare. Crollata definitivamente l’intesa con Manila Nazzaro, che si è invece diretta verso altri concorrenti, Katia Ricciarelli si è legata sempre di più a Soleil Sorge, con la quale sembra intendersi alla perfezione. Non è quindi escluso che possa finire in nomination e lasciare la Casa per volere del pubblico, il solo che potrebbe determinare la conclusione della sua avventura al GF Vip dopo mesi di permanenza.

Sorprende, inoltre, l’incredibile tenuta di Katia Ricciarelli all’interno della Casa. Chiunque avrebbe scommesso su un suo addio a poche settimane dall’inizio e, invece, si trova ancora in gioco e a un passo dalla finale. Gli impegni presi in precedenza potrebbero comunque venire rimandati, comportando così una permanenza più lunga all’interno dello show. Oltre a essersi inserita nel gruppo, è anche una delle preferite di Alfonso Signorini che l’ha protetta anche quando, evidentemente, avrebbe ci sarebbe stato bisogno di prendere provvedimenti.

Il ritorno di Alex Belli

Tanto atteso quanto temuto, il ritorno di Alex Belli potrebbe rappresentare l’atto conclusivo di quest’edizione che si è retta proprio sul triangolo composto con la moglie Delia Duran e Soleil Sorge. L’attore emiliano è pronto per tornare in Casa e sconvolgere gli equilibri, forse per schiarirsi le idee e capire in quale direzione voglia andare la sua vita. Il gioco è stato portato fino all’apice della sopportazione, ma è stato anche l’unico a tenere il pubblico incollato allo schermo.

I concorrenti non sono stati ancora messi al corrente, ma non sono mancati gli avvertimenti esterni che hanno rivelato dell’imminente ritorno di Belli che – oltre la porta rossa – troverà sua moglie e la donna della quale dice di essersi innamorato perdutamente.