GF Vip: dopo aver visto e sentito di tutto, finalmente un po’ di tenerezza

Tra scontri e parole pesanti, c'è finalmente un momento di tenerezza: l'incontro tra Alessandro Basciano e suo figlio al GF Vip ci ha sciolto il cuore

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Il GF Vip non risparmia nessuno: questi mesi sono stati molto intensi, soprattutto dal punto di vista degli scontri. Le tensioni si sono fatte via via sempre più forti, e tra i concorrenti è successo davvero di tutto. Ma stavolta abbiamo potuto goderci almeno un po’ di tenerezza, un momento di televisione come ce ne vorrebbero di più. Alessandro Basciano ha infatti potuto rivedere suo figlio, il piccolo Nicolò.

GF Vip, l’incontro tra Alessandro Basciano e il figlio

Sebbene abbia fatto il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia con parecchie settimane di ritardo, Alessandro Basciano ci ha impiegato poco a farsi largo nel cuore del pubblico. Merito sicuramente della sua relazione con Sophie Codegoni – si sa, l’amore riesce sempre ad attirare l’attenzione -, ma anche del modo in cui l’ex corteggiatore di Uomini e Donne ha saputo presentarsi ai telespettatori. Dando prova di essere un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle e sempre molto gentile, si è conquistato l’affetto di molte persone (anche tra i suoi coinquilini).

Ed è stato proprio lui, nel corso dell’ultima puntata del GF Vip, ad averci regalato un momento di grande tenerezza. Quando è entrato nella Casa, qualche mese fa, Alessandro ha lasciato il suo piccolo Nicolò, un delizioso ometto di 5 anni. Dopo tutto questo tempo passato senza vederlo, Alfonso Signorini gli ha fatto il regalo più bello: un incontro che, seppur limitato a qualche parola a distanza per esigenze di sicurezza (con il Covid, sono vietati gli abbracci), ci ha subito scaldato il cuore. Il bimbo è stato accompagnato a Cinecittà da sua mamma, Clementina, con cui Basciano ha ancora un bel rapporto.

Gli occhi del gieffino si sono subito illuminati: il sorriso che ha regalato a suo figlio è quello sincero ed emozionato di un papà che da troppo tempo non vedeva suo figlio. Alessandro, profondamente commosso, ha scambiato qualche battuta con il suo piccolino e ha poi lasciato il timone a Signorini, rimanendo semplicemente incantato a guardare Nicolò. E il conduttore ha intrattenuto un divertente scambio con il bimbo, per poi congedarlo assieme alla mamma. Immagini, queste, che ci hanno dato un po’ di respiro da quella che è ormai divenuta la quotidianità nella Casa del GF Vip.

GF Vip, tra tensioni insanabili e scontri feroci

Se questa è la tv che vorremmo vedere più spesso, la realtà è ben diversa. Mai come negli ultimi mesi il GF Vip ci ha dato una visione davvero triste di ciò che è il reality show: le tensioni all’interno della Casa sono ormai del tutto insanabili, e le liti si fanno sempre più feroci. In questa edizione, la più lunga di tutti i tempi, abbiamo visto e sentito qualsiasi cosa. Il triangolo amoroso tra Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran ha lasciato (poco) spazio a scontri terribili come quelli che hanno visto coinvolte Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro e Miriana Trevisan.

Ed è sin dall’inizio dello show che si parla di possibili copioni, di siparietti preparati ad arte per intrattenere il pubblico e – perché no? – vincere questa stagione del GF Vip. Insomma, tra tanti momenti decisamente poco edificanti, questa volta ne abbiamo vissuto uno che ci ha toccato il cuore (e persino un po’ commosso). Un vero peccato che non accada più spesso.