GF Vip, Delia Duran bacia Alex Belli: la furia di Soleil

Al GF Vip 6 Alex Belli ha riconquistato la modella venezuelana Delia Duran, ma Soleil Sorge non l'ha presa bene

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il triangolo amoroso più reality della storia non smette di stuzzicare la curiosità degli appassionati: Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge tornano a dare spettacolo – e Alfonso Signorini si sfrega le mani. Alex Belli è da poco rientrato nella Casa del Grande Fratello Vip, mandato con la benedizione di Signorini per riconquistare Delia – ormai scatenata e libera – e continuare a stuzzicare Soleil. Le aspettative erano alte e non sono state disattese: appena varcata la soglia della Casa è riuscito a riconquistare la modella venezuelana in uno schiocco di dita. È addirittura scattato il bacio romantico dopo un lungo chiarimento… che ha mandato su tutte le furie Soleil, che ribadisce di tenersi ben lontana dal teatrino, ma poi si fa prendere la mano e si scaglia contro Belli.

Delia Duran bacia Alex Belli: il chiarimento

Sdraiati a letto, impegnati in un discorso intimo di chiarimento, si raccontano ciò che è successo in questi mesi – ognuno dal proprio punto di vista. Delia, lucidissima, ha spiegato ad Alex: “Il problema nostro è che non siamo tradizionali, questa è la verità. Siamo molto complessi come carattere. Non mi forzare, devono venirmi naturali le cose, è stato bello che mi hai guardato negli occhi, mi hai chiarito tante cose. Però questo distacco fisico lo sento ancora oggi: cerchiamo di fare piano”. Non manca il rimprovero: “Il tuo sbaglio più grande è stato questo, ti sei lasciato andare. Io voglio il mio tempo per cercare di riequilibrare questa cosa che si è rotta. Perché so che si è rotto qualcosa dentro. Tu sei venuto qua per ricostruire tutto, però ci vuole del tempo”. Giustamente, mette un freno agli entusiasmi, ma il ‘Man’ Alex ha – come sempre – la risposta pronta: “Nessuno vuole correre. Questo momento qui è la nostra opportunità di poter riabbracciarci e di celebrare qui la mia riconquista e la nostra vittoria”.

La Duran gli ha quindi chiesto se si sia pentito dei comportamenti che l’hanno ferita: “Se rifarei tutto? Sì quasi tutto. Lo sai amore che io non mi pento quasi mai di niente. Se io vivo è perché il flusso va in quel modo. Forse avrei registrato un po’ qualche aggiustatina. Io e Sole eravamo dentro a quel paraocchi che tu hai compreso adesso, capisci?”. Insomma, Belli continua per la sua strada giustificandosi con una sensazione di distacco dalla realtà. Vogliamo credergli?

Delia Duran e il bacio con Alex Belli: le accuse alla modella

Naturalmente Belli ha rigirato la frittata, puntando il dito sui comportamenti provocanti di Delia nei confronti degli altri ragazzi della casa. Lei sembra giustificarsi fin troppo, soprattutto perché il ‘Man’ sostiene che si sia comportata peggio di come ha fatto lui con Soleil: “Sai perché l’ho fatto? Perché ero molto debole e perché avevo preso una posizione, invece tu non l’hai mai presa in quel momento. Io non sono mai andata sotto alle coperte. Io non ho mai fatto niente di sbagliato in questa casa. Tu vuoi coprire i tuoi sbagli”, ha tuonato decisa. Una lucidità e una freddezza durate poco: la discussione si è conclusa tra gli abbracci… e un appassionato bacio. Così, pace è fatta.

Delia Duran e il bacio con Alex Belli: la rabbia di Soleil

Non fatevi ingannare dal lieto fine momentaneo perché manca una protagonista del triangolo più famoso della tv, la Sorge, che non ha affatto preso bene il ricongiungimento dei due fidanzati. Ha infatti commentato la situazione con Belli senza nascondere la stizza: “Le cose vanno risolte realmente non sviate, incastrate e incespugliate… Ti freni costantemente soprattutto quando c’è Delia. Ci sta ma è falso perché io davanti alla persona che amo voglio essere la stessa che sono quando non c’è davanti, questa è la verità e la coerenza”. In breve, per lei Belli sarebbe coerente solo se continuasse a darle attenzioni, baci artistici, abbracci appassionati. Non contenta, ha continuato dicendo: “Non abbiamo lo stesso rapporto di prima io e te. Quando ci siamo rivisti ieri sera e ok, l’abbraccio e tutto, perché non ci siamo trattenuti. Io non ce la faccio a trattenermi ora e vivere cose calibrate”.

La soluzione suggerita da Soleil? Semplice, ma soprattutto definitiva: ha imposto all’attore una sorta di aut aut. Ha infatti detto: “Preferisco vivere o tutto o nulla. Tu mi chiedi di calibrare e non posso. Vuoi calibrare per riconquistare lei? Allora chiudiamo io e te. Vuoi che Delia sia tranquilla? Ok allora chiudi con me, è l’unica soluzione. O mi sento libera di tornare al nostro rapporto di complicità, o nulla. A me nascondere tutto manda in tilt. Delia andrà in crisi se ti avvicini a me”. Insomma, parole nette di chi non ha gradito il ricongiungimento: “Mi sono rotta le scatole di pensare agli altri. Voglio la tua felicità e questo è vero, però se questo vuol dire limitare il mio rapporto con te, allora lo annulliamo. A questo punto non ne vale la pena di averti nella mia vita”, ha concluso.

Cosa dirà Alex Belli per confondere ulteriormente le due protagoniste della soap opera?