GF Vip, non c’è limite al peggio: lite sguaiata tra due concorrenti

Il GF Vip 6 è stato teatro dell'ennesima lite (che si poteva evitare): non c'è ormai limite al peggio, e il reality si poggia su equilibri sempre più precari

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

La sesta edizione del Grande Fratello Vip è stata sicuramente premiata dagli ascolti, dato il prolungamento del reality in corso d’opera, ma certamente non ha sempre regalato momenti costruttivi e belle pagine di televisione. Questa volta però non stiamo parlando del triangolo amoroso più chiacchierato del momento, ma di un confronto tra Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Miriana Trevisan e Soleil Sorge, che ha lasciato l’amaro in bocca.

GF Vip, quegli scontri tra donne che si potevano evitare

Le quattro inquiline della Casa più spiata d’Italia sono ritrovate faccia a faccia, per un confronto con lo scopo di chiarire quei momenti di tensione che hanno influenzato i loro rapporti durante la settimana. A colpire maggiormente è stata la discussione tra Katia e Manila, che da grandi alleate sono passate, nel giro di qualche giorno, a essere acerrime nemiche.

Quella relazione di amicizia che sembrava esserci tra le due è definitivamente sparita, seppellita da recriminazioni e da parole che potevano decisamente essere evitate. Manila non è riuscita infatti ad andare oltre l’atteggiamento “crudele” – così lo ha definito – della Ricciarelli, mostrando una grande amarezza.

“Io e Katia abbiamo avuto un rapporto fortissimo e sentire quelle parole, vipera, fai la ragazzina, hai fatto solo Miss Italia, mi sono sentita minimizzata. Io penso che più si è grandi più bisogna aver rispetto dei piccoli e credo che denigrare continuamente quello che sono sia crudele perché io ho sofferto”. L’artista ha avuto immediatamente da ridire, accusando la Nazzaro: “Come fai a dire che non ti ho difesa? Se dici che sono sempre stata bugiarda ora cosa vuoi?”.

Manila a quel punto ha voluto provocare la Ricciarelli, chiedendole se fosse dispiaciuta per la fine della loro amicizia. Alla risposta negativa della soprano, la Nazzaro non è riuscita a trattenere tutta la sua delusione: “A te non dispiace per nulla? A me invece dispiace tanto, questa è la differenza tra noi due”.

Katia e Miriana, una brutta pagina di televisione

Mentre Manila Nazzaro si è detta profondamente amareggiata per il comportamento della sua (ormai ex) amica Katia, dall’altro è stata proprio la soprano a tirare nel mezzo Miriana Trevisan, per la quale non ha mai provato una particolare simpatia. L’astio tra le due donne è sempre stato cosa nota tra le pareti del loft di Cinecittà, ma certamente la lunga convivenza forzata non ha fatto che esasperare gli animi.

Così si è arrivata a una brutte lite tra le due – l’ennesima a dire il vero – che ha visto anche l’intervento di Soleil Sorge. “Io e Katia siamo sempre state le più sincere, abbiamo sempre detto le cose in faccia”, ha detto l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, “Manila e Miriana spesso e volentieri tendete a giudicare gli altri, mentre voi vi ritenete sempre giuste”.

La replica della Trevisan non si è fatta attendere: “Quella che ha Katia è cattiveria: loro in camera nostra non ci sono mai state e fin dall’inizio hanno giudicato cose che le venivano riferite. Io per un mese e mezzo sono tata in camera sua ad aiutarla perché ho massimo rispetto per le persone più anziane”.

Le parole di Miriana hanno colpito dritto nel segno: la soprano ha chiuso la discussione palesemente offesa e siamo certi che non finirà qui.