Radio Zeta Future Hits Live 2024: Orietta Berti e BigMama al festival della Gen Zeta

BigMama, Angelina Mango, Tanani, Fedez, Orietta Berti (a sorpresa!) e molti altri sono pronti ad animare l'evento musicale più atteso dalla Gen Z (e non solo). Ecco come seguirlo

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor e storyteller

Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice

Pubblicato: 30 Maggio 2024 18:16Aggiornato: 30 Maggio 2024 18:16

Due generazioni apparentemente lontane e inconciliabili che si incontrano proprio qui e che si riconoscono, l’una nell’altra, grazie a un linguaggio universale e intramontabile: quello della musica. Questo e molto altro è Radio Zeta Future Hits Live 2024, il festival musicale dedicato alla Generazione Zeta che però piace anche ai meno giovani. Sotto la conduzione di Paola Di Benedetto, Luigi Santarelli e Giulia Laura Abbiati, che guideranno insieme l’evento, la Capitale si accenderà di magia e musica grazie all’esibizione di alcuni dei protagonisti più amati dello scenario musicale italiano attuale.

L’appuntamento, giunto alla sua terza edizione, e ideato dall’editore e presidente del Gruppo RTL 102.5 Lorenzo Suraci, è al Centrale del Foro Italico di Roma venerdì 31 maggio a partire dalle 20.30. Per l’occasione si esibiranno sul palco e dal vivo alcuni degli artisti più famosi e apprezzati dello scenario musicale italiano. Tra questi Angelina Mango, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, BigMama e Annalisa. E poi, ancora, Fedez, Emma, Geolier, reduce dal grande successo di Ultima Poesia in collaborazione con Ultimo, Ghali, Mahmood e molti altri.

A sorpresa, annunciata proprio durante la conferenza stampa dell’evento, anche Orietta Berti, protagonista indiscussa del panorama musicale italiano nonché voce di quello che è destinato a diventare il prossimo tormentone dell’estate: Una vespa in due, la featuring della cantante con l’amatissimo Fiorello.

Le sorprese, però, non finiscono qui perché il 31 maggio, sarà possibile seguire il Radio Zeta Future Hits Live 2024 anche a distanza. Chi non potrà prendere parte all’evento, infatti, avrà a disposizione diverse modalità per seguire il concerto in streaming. Scopriamo come e chi saranno gli artisti a salire sul palco.

Orietta Berti e BigMama: due generazioni che si incontrano con la musica

La musica è uno strumento che unisce, lo sanno bene gli organizzatori di questa kermesse, giunta alla sua terza edizione, che mette d’accordo ogni generazione. Perché se è vero che il festival è dedicato ai giovanissimi, è altrettanto vero che il loro modo di comunicare, proprio attraverso la musica, piace a tutti.

E piace anche a Orietta Berti che, a sorpresa, è stata annunciata come ospite del Radio Zeta Future Hits Live 2024 durante la conferenza stampa andandosi così ad unire a una rosa composta da oltre 40 artisti, tra i più amati del panorama musicale attuale. “Una Queen indiscussa”, così l’ha definita BigMama accogliendola durante l’evento di presentazione del festival, che oltre a essere una grande sostenitrice della Generazione Zeta, ne è diventata con sua grande sorpresa (e orgoglio) il simbolo.

“L’anno scorso, in tutti i miei concerti, la maggior parte delle persone erano ragazzi. Venivano da me con il telefonino con le mie canzoni del passato, i miei vecchi tormentoni e li sapevano a memoria!” – ha raccontato Orietta Berti – “Io quasi non li ricordavo più”.

Radio Zeta Future Hits Live 2024: come seguire il festival che piace a tutte le generazioni

BigMama, Orietta Berti e tantissimi altri artisti, quelli pronti a intrattenere con la musica che piace alla Gen Z e anche a noi. Il Radio Zeta Future Hits Live 2024, infatti, è uno degli eventi musicali più attesi del mese e della Capitale, nonché quello che darà il via alla stagione dei concerti e degli eventi musicali. Ma come può seguirlo chi non è a Roma il 31 maggio?

La buona notizia è che il festival musicale potrà essere seguito, dall’inizio alla fine, anche da chi non è riuscito ad acquistare il biglietto. L’evento, infatti, verrà trasmesso in diretta, in radiovisione, su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky), su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), e in streaming sulla piattaforma RTL 102.5 Play. Non solo, la visione sarà anche trasmessa su NOW e in chiaro su TV8.

E se non volete perdervi neanche un minuto dell’evento, allora, attraverso il sito o l’App, nella sezione Social, potrete seguire in diretta l’arrivo degli artisti dal red carpet insieme a Giulia Sara Salemi e Mario Vai.

Radio Zeta Future Hits Live 2024: tutti gli artisti

Un evento musicale eclettico e coinvolgente, quello che animerà la Capitale il 31 maggio del 2024, e che vedrà la partecipazione di alcuni dei cantanti più amati e seguiti dalla Generazione Zeta (e non solo!). Ecco la line-up completa: Alessandra Amoroso, Alfa, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, BigMama, Bnkr44, Bresh, Capo Plaza, Chiello, Clara, Emis Killa, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Fred De Palma, Gaia, Gazzelle, Geolier, Ghali, Il Pagante, Il Tre, Irama, Mahmood, Mannini, Massimo Pericolo, Mr. Rain, Orietta Berti, Paola & Chiara, Rhove, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah, SLF, Tananani, The Kolors, Tony Effe, Twenty Six, Zerb.