Fiorello a Viva Rai2!, in diretta: “Michelle Hunziker torna in Rai per Sanremo 2025”

"Potrebbe essere una prossima Rai, potrebbe tornare per Sanremo". Fiorello in diretta a "Viva Rai2!" sgancia la bomba su Michelle Hunziker

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello sgancia la bomba nella puntata di Viva Rai2! del 6 marzo. In diretta racconta cosa si dice nei corridoi Rai. Pare che Michelle Hunziker potrebbe tornare per condurre Sanremo 2025.

Dunque, il buongiorno di Viva Rai2! suona anche in questo primo mercoledì di marzo: Fiorello, Biggio, Casciari e tutti i membri della banda hanno dato il via ad una nuova giornata con la solita immancabile dose di buonumore tra musica e notizie del momento.

Fiorello: Michelle Hunziker a Sanremo 2025

Quindi si parla di Michelle Hunziker, che ha voluto ringraziare in un’intervista Fiorello per averla aiutata a scegliere il titolo della sua ultima trasmissione. Lo showman ha esaltato la collega, aggiungendo poi una suggestione: “Potrebbe essere una prossima Rai, potrebbe tornare per Sanremo. L’ha già fatto e lo rifarebbe volentieri. Dunque ci sono già tre volentieri: la Hunziker, Cattelan e Gigi D’Alessio“.

Infine, la chiosa in riferimento alla precedente battuta: “Ovviamente sono io ad avere l’ultima parola. Chiamano me e chiedono ‘tu cosa faresti?’, io gli dico quello che farei. Infatti mi dispiace per Nunzia (De Girolamo, ndr), adesso penso che chiuderò Affari Tuoi…”.

Fiorello Mr Rain Viva Rai2! 6 marzo 2024
Fonte: Ufficio stampa Viva Rai2!
Fiorello e Mr Rain a “Viva Rai2!, puntata del 6 marzo 2024

A Viva Rai2! ironia sui Crosetto Boys

A prendersi la scena tra i vari temi della puntata è stato quello degli aumenti degli stipendi alle forze dell’ordine: “Adesso si chiamano i ‘Crosetto Boys‘”, l’ironia di Fiorello. Lo showman si è fatto quindi più serio: “Sono solidale con le forze dell’ordine perché mio padre era appuntato telegrafista della Guardia di Finanza, sono fiero ed onorato che abbia fatto quel mestiere. Quando c’era qualche aumento ricordo che mio padre arrivava con un grandissimo sorriso a casa e diceva ‘stasera andiamo a mangiare la pizza’. E’ una cosa bellissima che mi commuove ancora oggi”.

Si passa quindi ad un altro degli argomenti maggiormente discussi negli ultimi giorni: quello che riguarda politici e vip spiati. Fiorello non poteva esimersi dal commentare, col suo solito tono ironico, il tutto: “Pare ci siano tanti vip spiati… e io? Io no? Non va bene, oggi se non sei spiato non sei nessuno. Spiatemi, faccio cose assurde – scherza lo showman -. Secondo voi, chi chiude i programmi Rai? I vertici Rai lo chiedono a me. Ad esempio, quello della De Girolamo l’ho chiuso io!”.

Sullo stesso tema anche le recenti dichiarazioni di Donzelli, deputato FdI, che parla di ‘nessun membro del PD coinvolto’: “E invece no! La Schlein è stata spiata, solo che non l’hanno capita nemmeno gli hacker e l’hanno mollata – ironizza -. Fornaro aggiunge ‘hanno spiato anche me’. Lui è del PD ma non lo sapeva, gliel’hanno detto quelli che lo spiavano!”.

Mr Rain porta la colazione a Viva Rai2! e Fiorello è Dart Fener

Intanto indiretta a Viva Rai2! succede di tutto. Fiorello si presenta nelle vesti di Dart Fener e svela la verità a Biggio: “Sono tuo padre, chiedi a tua madre”.  “Dart Fener è il padre di tutti, pure di @fabrizio_biggio, anzi “era” 🙄”, questo il commento sulla pagina Instagram dello show e intanto arriva una pioggia di complimenti. “sei unico Fiorello 👏👏”; “Questa poiiiiii ……muoioooooo 🤣🤣🤣🤣”.

Dopo BigMama arriva un altro super ospite, Mr Rain, che pensa di allietare tutti a Viva Rai2!, portando la colazione con grande invidia dei fan che scrivono: “Vi lascio il nostro indirizzo di casa.. così passa di qua con il vassoio 😋☕️🤣☺️⏰” e ancora: “Anche io voglio Mr. Rain che mi porta la colazione 😂❤️”; “Un buongiornoooo così 😍😍….che direee…numero uno❤️❤️”.