Sesso orale, 5 cose da sapere

Riaccende la passione e ci insegna a sperimentare: vi sveliamo tutto ciò che volevate sapere sul sesso orale

Il sesso orale per moltissime donne è ancora un tabù. C’è chi lo pratica, ma non lo dice, chi non lo sopporta e chi invece lo considera fondamentale.

In ogni caso prima di praticarlo è importante sapere alcune cose importanti che serviranno per rendere il rapporto con il partner ancora più piacevole, scoprendo appieno questo nuovo aspetto della sessualità.

Non si rimane incinta – Per alcune donne è un’ovvietà, ma per molte ragazze alle prese con le prime esperienze sessuali può essere un dilemma. La risposta è no. Con il sesso orale non si rimane incinta, infatti è impossibile che gli spermatozoi riescano ad arrivare dalla bocca alle parti intime.

Si trasmettono malattie – Il sesso orale non è super sicuro come in molte pensano ed è importante praticarlo in totale sicurezza, soprattutto se il partner non si conosce bene. La saliva, le secrezioni vaginali e lo sperma infatti possono veicolare delle infezioni dando luogo a patologie meno gravi, ma non per questo poco fastidiose.

Potrebbe non piacervi – Il sesso orale – cunnilingus o fellatio – non deve piacervi per forza. Il sesso, per fortuna, è caratterizzato da tante sfumature diverse e non tutte devono andarci a genio a tutti i costi. Se non vi piace non dovete farlo, provate invece a sperimentare qualcos’altro che potrebbe accendere il desiderio e alimentare la passione di entrambi.

Provate – Il sesso orale è per moltissime donne un tabù soprattutto perché non l’hanno mai provato. Sperimentare è la chiave per vivere con leggerezza la propria sessualità. Perciò perché non provare? Magari non vi piacerà oppure diventerà una pratica che accenderà la passione con il vostro partner.

Non è un obbligo – Quando si parla di sesso orale è importante capire una cosa: non siete obbligate. Significa che se non vi va, se non vi piace e se anche l’idea non vi aggrada, allora lasciate perdere. Uno sguardo schifato di certo non migliorerà la situazione e non contribuirà a rendere memorabile il vostro incontro sotto le lenzuola.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sesso orale, 5 cose da sapere