Le coppie (davvero) felici sono quelle che postano meno foto sui social

Una ricerca scientifica rivela come le coppie più felici siano quelle che condividono meno foto sui social

Le coppie davvero felici sono quelle che postano meno foto sui social. A rivelarlo una ricerca scientifica secondo cui chi non sente la necessità di pubblicare foto o commenti che riguardano la propria relazione su Facebook, Twitter o Instagram, vive una storia d’amore stabile e duratura. Al contrario, le coppie che condividono continuamente sui social network aggiornamenti, pensieri e foto romantiche, in realtà sono molto più infelici e vicine alla fine.

Selfie al ristorante, frasi sdolcinate e foto di baci: quante volte vi è capitato di avere la bacheca di Facebook invasa dai post di qualche coppia di amici o conoscenti? Spesso ci si sofferma a guardare gli scatti in cui i due appaiono sorridenti, felici e bellissimi, e ci si chiede, con una punta di invidia, come facciano ad avere una vita così perfetta e un equilibrio di coppia meraviglioso. Ma siamo sicuri che tutto ciò che si vede sui social sia vero? In realtà a quanto pare no! Uno dei segni che la vostra è una relazione sana e appagante infatti può essere proprio il fatto che non postate nulla (o quasi) sui social. Mettere in piazza il proprio amore infatti sarebbe un segno di insicurezza e di forte instabilità emotiva. Scegliere di non farlo, al contrario, dimostra di aver raggiungo una buona maturità sentimentale e un equilibrio con il partner tale che non si sente il bisogno di dimostrare niente a nessuno, tantomeno ai follower sui social.

La ricerca, pubblicata sulla rivista CyberPsychology, behavior e social networking ha svelato come, chi pubblica molto spesso le foto con il proprio partner sui social, vada incontro a storie d’amore brevi. Questi soggetti in particolare sentono il bisogno di dimostrare al mondo la propria felicità, per sentirsi appagati, ma anche per auto-convincersi che nella loro vita sentimentale vada tutto a meraviglia. Dunque in amore sembra valere l’equazione: meno foto più felicità. E chissà se, dopo aver letto questo articolo, anche i fanatici degli scatti di coppia su Facebook non decidano di cambiare abitudini.

Le coppie (davvero) felici sono quelle che postano meno foto sui ...