Pettinare il pelo del tuo cane o gatto non è solamente un gesto necessario per eliminare i peli morti (che rischiano di finire ovunque), ma è soprattutto un gesto d’affetto e un modo per migliorare il suo benessere. Lo strumento giusto? Il guanto-spazzola. Costa pochissimo su Amazon e garantisce ottime performance. I dentini infatti massaggiano delicatamente l’animale, migliorando la circolazione sanguigna e offrendo un momento di Spa tutto per il tuo pet.
I migliori guanto-spazzola per cani e gatti
Partiamo da una soluzione adatta non solo per cani e gatti, ma anche per cavalli e conigli: si tratta di un guanto in silicone ecologico, morbido ed elastico. Delicato sulla pelle, regala un comfort totale al tuo animale domestico, senza farlo sentire a disagio mentre lo pettini, eliminando il pelo in eccesso e i nodi.
Il guanto è abbastanza grande ed è una misura che si adatta a qualsiasi mano. I fori consentono di appenderlo dopo averlo lavato, rendendolo pulito facilmente. I peli si attaccano alle punte in silicone, dunque puoi staccarli con facilità, staccandoli dopo la toeletta del cane o del gatto. Ti basterà lavare i guanti con sapone e acqua calda, facendoli asciugare all’aria.
Non solo: i guanti si possono utilizzare in tantissimi altri modi, per pulire divani o vestiti su cui si trovano i peli del tuo pet. Il prezzo? Meno di 10 euro!
Con quasi 31mila recensioni, il guanto Delomo è uno fra i più amati su Amazon. Flessibile e con punte in gomma morbida, questo accessorio per la toeletta di cani e gatti è leggero e traspirante. Sicuro e semplice da utilizzare, ha un cinturino al polso che consente di regolarlo. Puoi usarlo sia asciutto che bagnato, su qualsiasi tipologia di pelo, sia lungo che corto, ma anche riccio. Sfruttalo quotidianamente per eliminare il pelo morto dal manto del tuo pet oppure durante il bagnetto.
Vuoi spendere ancora meno? Ad un prezzo inferiore a 3 euro trovi un guanto per la toeletta del cane e del gatto. Questo guanto ha una doppia faccia e consente di spazzolare delicatamente il tuo amico a quattro zampe, eliminando sporco e pelo morto. Si indossa e usa comodamente, grazie alla presenza di un elastico, adattandosi alla mano. Il materiale è traspirante e di alta qualità, con denti in silicone che pettinano il manto in modo delicato.
Se cerchi un ottimo rapporto qualità-prezzo per i tuoi guanti da toeletta, puoi scegliere quelli firmati Amfun. Un paio di guanti costa meno di 8 euro e permette di fare il bagno al tuo cane o gatto fornendo un massaggio delicato, senza irritare o graffiare. Flessibili e morbidi, i guanti si sciacquano semplicemente con l’acqua, lasciandoli poi asciugare all’aria.
Amatissimo su Amazon e approvato dagli utenti anche il guanto da toeletta Animal House, progettato con piccoli dentini morbidi che permettono di eliminare i peli in eccesso sul mantello, stimolando la circolazione sanguigna e regalando un pelo morbidissimo e sano al tuo animale. La struttura ergonomica si adatta comodamente alla mano, donando una presa salda e la flessibilità perfetta per accedere alle zone più difficili da raggiungere, come petto e zampe.