Celine Dion in lutto: è morto il marito René Angélil

L'uomo aveva 73 anni ed erano sposati da 21

Il marito-manager della cantante Celine Dion, René Angelil, è morto a 73 anni. L’ha annunciato la stessa pop-star con un messaggio su Twitter. “René Angelil se n’è andato stamani nella sua casa di Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro“, ha scritto.

Negli ultimi mesi Celine Dion si era ritirata dalle scene per assistere il marito nella malattia, che combatteva contro un tumore alla gola da diversi anni

Dopo un inizio da cantante e intrattenitore, Angelil era diventato manager di diversi nomi della canzone canadese, a partire da Ginette Reno. Fu in questa veste che ricevette un demo da parte della mamma di una dodicenne, Celine Dion.

Colpito dalla sua voce, Angelil aprì mutuo per produrre l’album d’esordio della cantante. “Non avevo mai sentito nulla del genere. Per me era la più bella voce del mondo”, disse in un’intervista.

Il matrimonio tra i due fu celebrato nel 1994: lui aveva 45 anni, lei 19. Una differenza di età che fece un certo scalpore in Canada. “Mia madre voleva ucciderlo”, commentò in seguito la Dion. La coppia si spostò poi a Las Vegas, dove Celine Dion ha tenuto circa mille concerti.