Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice
Pubblicato: 29 Luglio 2021 07:55
Dicono che alle soglie del paradiso esiste un luogo bellissimo e colorato. Il suo nome è ponte dell’arcobaleno ed è lì che vivono tutte quelle anime pure che nella vita ci sono state accanto donandoci solo amore incondizionato. Lì ci sono i nostri cani e gli animali a quattro zampe, i nostri amici più fedeli. Hanno cibo, acqua e giochi a volontà e vivono qui, insieme agli altri, in attesa di rivedere i loro amici umani.
E li incontreranno di nuovo, i loro amici un giorno. Li ricontreremo anche noi, quei compagni di vita che ci hanno insegnato l’amore più puro e autentico del mondo. Ma possiamo fare di più, oggi, possiamo riposare insieme a loro, per sempre.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
Chi ha avuto la fortuna di condividere la vita con un peloso a quattro zampe sa bene quanto la sua perdita possa essere devastante. La sua assenza, infatti, lascia un vuoto incolmabile. E il pensiero di potersi rincontrare, un giorno, è l'unico sollievo per quella ferita del cuore.
Ed è forse da questa consapevolezza che la Regione Lombardia sta per approvare una legge che cambierà tutto. Perché l'amore, quello vero, dura per sempre. A partire dalla fine dell'anno, le persone potranno essere sepolte insieme ai loro animali domestici.
Una legge, questa, che si prepara a diventare presto realtà come conferma il fatto che la città di Milano ha già inserito la norma nelle disposizioni cimiteriali. Si tratta quindi solo di formalizzare la cosa, nell'attesa che questa diventerà una legge nazionale come qualcuno ha già auspicato.
Una notizia incredibile e inaspettata che permetterà a tutte le persone, che condividono con i propri animali domestici un legame speciale, di restare insieme per sempre, anche oltre la vita.
Questa legge, in realtà, non è nuova per i cittadini lombardi. La possibilità che gli animali potessero essere seppelliti insieme ai proprio genitori umani era stata già prospettata nel 2020, ma i tempi di sono allungati e siamo arrivati fino a oggi. Quello che conta, però, è che la legge è ormai una realtà che permetterà agli esseri umani di risposare in pace al fianco dei loro pelosi.
Come ha dichiarato il presidente della commissione Sanità Emanuele Monti, promotore con il collega Gianluca Comazzi, si tratta di "Un gesto di attenzione verso chi condivide una vita con i propri animali".