La borsa Hobo è un modello di borsa ampio, comodo, capiente… insomma, perfetto per noi donne che abbiamo sempre mille cose da metterci dentro! Questa primavera promette di tornare ad essere (finalmente!) un grande trend. Per noi amanti della comodità, è arrivato finalmente il nostro modello ideale!
Trend alert, la hobo bag: perchè si chiama così
Letteralmente hobo bag significa borsa da vagabondo, perché ricorda le sacche di tela che i vagabondi portavano annodate al bastone. Per noi donne dall’anima vagabonda, o meglio, per noi donne che vagabondiamo da un posto all’altro ogni giorno tra casa, lavoro e figli da prendere e portare ovunque, questo genere di accessorio può davvero essere provvidenziale: è leggera e capientissima oltre che comoda, grazie all’ampia tracolla a mezzaluna.

Trend alert, la hobo bag: il modello di Gucci
Le grandi Maison di moda ne hanno fatto un capo must have, cominciando da Gucci, che l’aveva creata per Jacqueline Kennedy Onassis, e l’ha poi ribattezzata Jackie O. Oggi esiste in più dimensioni e in tantissimi colori ed è un vero e proprio capo icona.

Trend alert, la hobo bag: il classico di Bottega Veneta
Un’altro modello icona di Hobo è l’intrecciata di Bottega Veneta, un must have della maison, da indossare a spalla oppure al gomito. E’ leggerissima e non cambia la sua forma nemmeno se la riempite a dismisura.

Trend alert, la hobo bag: come indossarla
Fatto questo excursus, come possiamo indossarla? Essendo un modello di borsa grande, si presterà in particolare ad outfit da giorno. A seconda del colore, possiamo indossarla con il denim, con i pantaloni neri a sigaretta, con la gonna a matita. Per la vita di ogni giorno è il passe partout ideale. Si presta meno invece per contesti più formali o eleganti, mentre è sconsigliata da sera, quando è meglio indossare un modello più piccolo, anche a mano.
