Trend alert: la hobo bag sarà la borsa dell’estate

La hobo bag, la borsa a tracolla morbida e comoda sarà il modello di tendenza dell'estate

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La borsa Hobo è un modello di borsa ampio, comodo, capiente… insomma, perfetto per noi donne che abbiamo sempre mille cose da metterci dentro! Questa primavera promette di tornare ad essere (finalmente!) un grande trend. Per noi amanti della comodità, è arrivato finalmente il nostro modello ideale!

Trend alert, la hobo bag: perchè si chiama così

Letteralmente hobo bag significa borsa da vagabondo, perché ricorda le sacche di tela che i vagabondi portavano annodate al bastone. Per noi donne dall’anima vagabonda, o meglio, per noi donne che vagabondiamo da un posto all’altro ogni giorno tra casa, lavoro e figli da prendere e portare ovunque, questo genere di accessorio può davvero essere provvidenziale: è leggera e capientissima oltre che comoda, grazie all’ampia tracolla a mezzaluna.

Fonte Pinterest

Trend alert, la hobo bag: il modello di Gucci

Le grandi Maison di moda ne hanno fatto un capo must have, cominciando da Gucci, che l’aveva creata per Jacqueline Kennedy Onassis, e l’ha poi ribattezzata Jackie O. Oggi esiste in più dimensioni e in tantissimi colori ed è un vero e proprio capo icona.

Fonte Pinterest

Trend alert, la hobo bag: il classico di Bottega Veneta

Un’altro modello icona di Hobo è l’intrecciata di Bottega Veneta, un must have della maison, da indossare a spalla oppure al gomito. E’ leggerissima e non cambia la sua forma nemmeno se la riempite a dismisura.

Cameron Diaz – Fonte Pinterest

Trend alert, la hobo bag: come indossarla

Fatto questo excursus, come possiamo indossarla? Essendo un modello di borsa grande, si presterà in particolare ad outfit da giorno. A seconda del colore, possiamo indossarla con il denim, con i pantaloni neri a sigaretta, con la gonna a matita. Per la vita di ogni giorno è il passe partout ideale. Si presta meno invece per contesti più formali o eleganti, mentre è sconsigliata da sera, quando è meglio indossare un modello più piccolo, anche a mano. 

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Trend alert: la hobo bag sarà la borsa dell’estate