La sfilata di Salvatore Ferragamo alla Rotonda della Besana

Nella collezione SS2022 di Salvatore Ferragamo tratti tipici dell’archivio storico sono trasformati in elementi senza tempo.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Guillaume Meilland, design director della Maison Ferragamo, ha messo in scena la bellezza al giorno d’oggi.
Per la collezione “Racconto d’Estate”, Salvatore Ferragamo ha accolto i suoi ospiti nella splendida cornice della Rotonda della Besana. Interni con grandi specchi, una spazialità unica per una sfilata in presenza dopo dodici mesi di assenza.

Ferragamo - ss2022
Fonte: Salvatore Ferragamo
La scarpa è il focus dell’intero outfit

Tutti insieme per ricominciare, con una nuova spinta verso il futuro con positività e passione.
La donna Ferragamo è poliedrica, dai pantaloni palazzo a vita bassa con top, nei colori naturali, agli abiti neri e midi con profonda scollatura. I top sono incrociati, oppure a rete, le gonne aderenti, ma sempre con qualche dettaglio morbido.

Le nuance sono naturali con sprazzi del cielo azzurro d’Italia o della terra di Siena.

La Pe 2022 - Ferragamo
Fonte: Salvatore Ferragamo
Le nuances naturali di Ferragamo

Il Racconto d’Estate di Ferragamo ci riporta ai pomeriggi estivi, alla brezza marina, alle sere d’estate a guardare le stelle in silenzio.
L’artista francese Julien Colombier ha collaborato con Ferragamo per la collezione SS22, riprendendo una stampa foulard floreale degli anni Settanta e rivisitandola come lavorazione jacquard o come ricamo.
I capi in maglia sono per lei e per lui, decisamente sexy e sportivi al tempo stesso, sono frutto di lavorazioni che combinano cotone e seta, lana e lino, canapa.

Ferragamo - dettagli
Fonte: Salvatore Ferragamo
Le stampe floreali di Ferragamo

Le scarpe, sinonimo di eleganza e segno distintivo della Maison, sono al centro di ogni look presentato nella collezione S/S 2022. Per l’uomo è invece importante la cintura, portata morbida sia sulla camicia che sui pants.

Vara e Varina, le ballerine – icona, dal design glamour-chic, sono rinnovate nei colori e nei materiali, tra cui il rattan.
Per le scarpe con tacco e intersuola ad intreccio, la tomaia è di crochet. Gli zoccoli hanno tomaie in tela e pelle con doppio Gancini.
Tutto all’insegna della creatività e dell’artigianalità della Maison toscana.