Bambini, l’alternativa tecnologica al tablet per imparare divertendosi

Una scatola magica che contiene al suo interno una serie di mondi incantati pronti solo per essere esplorati dai più piccoli. Vi presentiamo la La Fabbrica delle Storie di LUNII

Trovare il giusto passatempo per i nostri bambini non è un’impresa facile, soprattutto quando l’obiettivo è quello di garantirgli un’attività creativa, divertente e stimolante. Così, sempre più spesso, ci affidiamo a smartphone e tablet e a tutte una serie di applicazioni dedicate ai più piccoli che però li costringono a stare ore intere davanti a uno schermo.

Abbiamo però, dalla nostra parte, una valida alternativa ai device tradizionali, un prodotto che è in grado di stimolare e sviluppare la fantasia dei più piccoli senza che però questi siano costretti a interagire per ore con uno schermo luminoso.

Stiamo parlando de La Fabbrica delle Storie di LUNII, un dispositivo tecnologico, nonché gioco educativo, che non emette onde elettromagnetiche – funziona senza connessione Wi-Fi e Bluetooth – e che si configura come l’alternativa migliore a smartphone e tablet.

La Fabbrica delle Storie di LUNII
Un contenitore di favole e storie che stimola la creatività dei più piccoli. Acquistalo ora!

Questo prodotto non è altro che un contenitore di storie originali e incredibili in continuo aggiornamento che abolisce gli schermi e dà ampio spazio all’immaginazione. Una sorta di scatola magica che contiene al suo interno una serie di mondi incantati pronti solo per essere esplorati.

Ideato in Francia, e diffusosi in breve tempo anche in Italia, questo dispositivo dal design originale permette ai più piccoli di ascoltare centinaia di storie originali, ma non solo. I più piccoli, infatti, sono chiamati a interagire in prima persona con quelle storie, scegliendo i personaggi o personalizzando alcuni elementi della narrazione.

I bambini scelgono un protagonista, un universo, un personaggio secondario e un oggetto e vengono immediatamente catapultati in questo mondo straordinario all’interno del quale devono muoversi facendo affidamento solo sulla loro fantasia.

Sono tantissime le storie da acquistare e da scaricare che portano la firma di autori italiani e internazionali, ma è possibile anche crearne di nuove. Possono farlo mamma e papà, registrando una storia e inviandola al dispositivo, o gli stessi bambini, diventando così autori dei propri racconti.

Un discorso a parte merita il design accattivante, colorato e morbidissimo al tatto, che richiama l’indimenticabile e iconico walkman che tanto era in voga negli anni ’80.

La Fabbrica delle Storie di LUNII si può acquistare online al costo di 59,99 euro, ed è perfetto per tutti i bambini di età tra i 3 e gli 8 anni.

La Fabbrica delle Storie di LUNII
Un contenitore di favole e storie che stimola la creatività dei più piccoli. Acquistalo ora!

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bambini, l’alternativa tecnologica al tablet per imparare divert...