Influencer beauty, ma soprattutto principessa di Norvegia: Leah Isaadora è una vera star di Instagram che si divide fra scatti artistici e impegni ufficiali con la famiglia reale norvegese. Classe 2005, a soli sedici anni può già contare una schiera di follower che la seguono per i suoi consigli su make-up e moda.
Se tanti reali europei hanno scelto la discrezione, proteggendo la propria privacy, Leah non sembra aver paura di condividere la sua esistenza sui social. Lo fa parlando delle sue passioni: il trucco e i look diversi dal solito. Leah è figlia di Marta Luisa di Norvegia e Ari Behn, ma soprattutto è la nipote di re Harald V. Su Instagram ha ben due account. Il più seguito è Leahhhbeauty, in cui si diverte a sperimentare con ombretti e mascara per creare make-up sorprendenti.
Leah è così brava che sono in tanti a seguirla. Non solo nell'account dedicato al trucco, ma anche in quello in cui parla di moda: Isadorable05. Sui social la giovane principessa non si limita a pubblicare tutorial di make-up e outfit, ma racconta anche aspetti più privati della sua esistenza. La vediamo ad esempio scherzare con le sorelle Maud ed Emma, protagoniste di alcuni suoi video, ma soprattutto raccontare momenti difficili della su vita. Come la scomparsa di suo padre Ari, morto suicida nel 2019, il giorno di Natale.
Scrittore e autore di teatro, Ari aveva sposato nel 2002 Martha Louise, conosciuta grazie alla madre di lui, fisioterapista della principessa. Al matrimonio romantico, celebrato nella cattedrale di Trondheim, era seguito un libro, scritto a quattro mani dai due coniugi e intitolato Da cuore a cuore. Nel 2016, dopo la nascita delle tre figlie, la coppia aveva annunciato l'addio. In seguito Ari era finito al centro delle cronache per aver accusato Kevin Spacey di molestie.
Infine il triste epilogo, con il suicidio dello scrittore e il messaggio di Leah, che su Instagram ha deciso di raccontare anche questo aspetto più privato e doloroso della sua esistenza. "Questa è stata e sarà sempre la tragedia più dura che io e la mia famiglia abbiamo dovuto affrontare - ha spiegato la sedicenne -. Non so davvero cosa dire. Mi manca così tanto e vorrei che le cose fossero diverse. [...] Vivere una cosa del genere mi ha fatto provare tante emozioni. Tanti pensieri che non riuscirò mai a spiegare. Mi sentivo così a pezzi dentro e andavo in giro sentendomi come se fosse tutto un sogno e questo non fosse reale o non fosse successo. Ma l'ha fatto. E non dimenticherò mai mio padre".