Chi è Corinna Larsen, l’amante di re Juan Carlos di Spagna

Corinna Larsen è l'ex amante di re Juan Carlos di Spagna, che con le sue rivelazioni sta facendo tremare la Corona

Si chiama Corinna Larsen la donna che sta facendo tremare la corona spagnola con le sue dichiarazioni. Bellissima e decisa, è stata per anni l’amante di re Juan Carlos che, come ha svelato lei stessa, sognava persino di sposarla. In una lunga intervista alla BBC ha ripercorso il suo rapporto con il sovrano, dal primo incontro all’addio.

Un legame nato nel 2004 durante una battuta di caccia dove i due scoprirono da subito un forte intesa. “Avevamo tanti interessi in comune: la politica, la storia, il cibo eccellente, i vini”, ha svelato. All’epoca lui aveva 63 anni, mentre lei solo 39, ma questo non fermò l’inizio della love story clandestina. “Il primo anno è stato più difficile perché io ero molto impegnata e lui aveva un’agenda fitta – ha ricordato Corinna -, ma mi chiamava fino a dieci volte al giorno. La nostra si è subito trasformata in una relazione forte, profonda e significativa”.

Figlia di Finn Bönnig Larsen, danese ed ex direttore della compagnia aerea Varig, e di Ingrid Sauerland, Corinna ha alle spalle due matrimoni finiti. Parla cinque lingue ed è una donna arguta ed energica, capace di intessere alla perfezione relazioni sociali. Fra le sue migliori amiche, non a caso, figura Carolina di Monaco, con cui però i rapporti si sarebbero interrotti da tempo, non è ancora chiaro perché. La Larsen ha studiato a Ginevra, ma ha vissuto anche a Marbella e Parigi, dove ha creato la società Apollonia Associates.

L’amore con Juan Carlos sarebbe durato alcuni anni e nel 2009 il re di Spagna avrebbe persino manifestato la volontà di sposarla durante un incontro con il padre: “Gli disse che era molto innamorato di me e che intendeva sposarmi”, ha ricordato. Stando a quanto dichiara Corinna tutti erano a conoscenza della storia, anche la regina Sofia. “Mi disse che avevano un accordo per rappresentare la corona – ha confessato -, ma che conducevano vite completamente diverse e separate”.

La relazione si sarebbe conclusa nel 2009 dopo la confessione di re Juan Carlos che avrebbe ammesso di essere legato a un’altra donna da tre anni. “Per anni rassegnata all’intimità del re con la bionda tedesca Corinna Zu Sayn-Wittgestein, trasferitasi a Madrid, Sofia ha proiettato le sue energie dentro le dinamiche di regno della Zarzuela. Ma adesso è tempo che re e regina emerita si facciano da parte”, ha commentato Ranieri Vanni d’Archirafi, noto diplomatico. Secondo l’esperto sia Felipe che Letizia di Spagna avrebbero preso le distanze dal re: “Galeotto per il re Juan Carlos è stata la passione per una donna, con due mariti alle spalle, nessuna goccia di sangue blu e forse per questo animata dal desiderio di salire sulla scala del potere e della ricchezza, soprattutto”.