Scegliere un regalo per la donna che si ama non è mai una cosa semplice, specialmente quando la festa di San Valentino è alle porte e ci si ritrova con poche idee e tante aspettative.
Questa è infatti l’occasione perfetta dimostrare il proprio amore e regalare qualcosa di speciale, unico, che resti nel cuore. Le variabili da tenere in considerazione però sono tantissime, dal budget ai gusti della partner, sino al livello di intimità.
Cosa fare allora, per non ripiegare sul solito mazzo di fiori?
Tra le tante idee che possono venirvi in mente, esistono dei regali che, fidatevi, sarebbe meglio non prendere in considerazione. Il pericolo? Fare imbarazzare la vostra partner o addirittura farla scappare! Quali sono? Ve lo diciamo qui, insieme a qualche piccolo suggerimento per non sbagliare.
Indice
Aspirapolvere ed elettrodomestici? No, grazie!
Il giorno di San Valentino è la festa degli innamorati, per questo sarebbe meglio evitare di regalare alla propria dolce metà qualche oggetto dedicato alla casa, come gli elettrodomestici.
Ogni donna in quel giorno vuole ricevere attenzioni e non pensare assolutamente alla casa! Quindi evitate regali che, seppur utili, non rendono l’atmosfera molto felice e potrebbero lanciare messaggi equivoci sui ruoli in casa. Se volete comprare uno spremiagrumi, un estrattore o un un aspirapolvere wireless potete farlo qualsiasi altro giorno dell’anno: sappiate che renderà molto felice lei e sicuramente anche voi. Ma evitate San Valentino!
L’alternativa è puntare sulle sue passioni, magari creando l’occasione per condividerle e metterle in pratica insieme! Le piace cucinare? Prendi un libro di cucina, fai la spesa e organizza una serata romantica per due, e cucinarle il suo piatto preferito. Se verrà male, avrai la scusa per proporre l’acquisto di un robot da cucina! Le piace bere il caffè? Prendile una macchinetta professionale oppure un set di caffè diversi da degustare insieme a del cioccolato.
In profumeria: ecco su cosa puntare
Se state pensando ad un profumo, fate attenzione: ogni donna ha la sua fragranza preferita e nessuna vuole che sia un’altra persona a sceglierlo al posto suo, quindi le possibilità di sbagliare sono altissime. Se vivete insieme però, potete aprire il suo armadietto o sbirciare nel suo comò: prendete nota del profumo che usa e acquistate un cofanetto che, oltre al profumo, contenga creme preziose o docciaschiuma della stessa fragranza.
Inoltre è meglio non comprare creme per il corpo, specialmente quelle che servono a combattere la cellulite, oppure quelle specifiche per pelli secche o grasse o di altro tipo. In alternativa, potete regalarle una giornata o un weekend in un centro benessere, con attività di relax da fare insieme e un paio di trattamenti da scegliere secondo la propria preferenza.
Shopping: maneggiare con cura
C’è chi ama le scarpe e chi le borse, chi i libri e chi i gioielli, ma una cosa è certa: le donne sanno esattamente cosa vogliono e quando lo vogliono davvero, se lo vanno a prendere. Quindi non cimentatevi in acquisti di abbigliamento o accessori strampalati, potreste fare brutta figura. Specialmente se non sapete quali sono i capi che possono realmente piacere, i gusti, i colori ma soprattutto se non conoscete la taglia giusta!
Piuttosto potreste andare a fare un passeggiata insieme: quando vedrai i suoi occhi brillare di fronte ad una vetrina, entrate nel negozio insieme e lascia che lei si provi il capo che l’ha stregata. Se le piacerà, ecco trovato il regalo perfetto!
Regali sexy… o forse no
Un’altra cosa, da non sottovalutare: evitate di acquistare un intimo troppo aggressivo. Ad ogni partner piacerebbe vedere la propria compagna con un look super sexy, e San Valentino potrebbe sembrare l’occasione giusta: ma se lei non si sente a suo agio nell’indossarlo potreste ottenere un effetto disastroso per la vostra serata. Sondate il terreno nei giorni precedenti oppure puntate su una versione leggermente più osè di ciò che indossa di solito, senza esagerare!
Stesso discorso per quanto riguarda i sex toys: sono divertentissimi da usare in coppia, se entrambi vi sentite a vostro agio! Se invece non ne avete mai parlato prima, provate a farlo: potreste scoprire interessanti sorprese, l’uno dell’altra, consolidare la vostra intimità e sperimentare nuovi modi di farvi del bene.