Luna dei fiori, il plenilunio di maggio influenza la tua vita

Facilita il concepimento, aumenta la tua bellezza e ti riempie di energie positive: ecco i benefici della prossima luna piena

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una luna piena non è certo una rarità, ne possiamo vedere una ogni mese, ma quella di maggio ha qualcosa di davvero speciale. I nativi americani, già in epoche lontane, avevano notato come la fioritura di anemoni, campanule, violette e altre specie di fiori coincidesse proprio con il plenilunio di maggio. E’ per questo motivo che l’hanno soprannominata Luna dei fiori, e con questo nome la conosciamo ancora oggi.

Pare che il plenilunio di maggio abbia significati spirituali, e che possa influenzare la vita delle persone. Si dice che la Luna dei fiori diffonda un’aurea magica, e che sia un periodo particolarmente propizio per concentrarsi sulla propria spiritualità e, per chi è interessato al tema, su pratiche esoteriche.

Simbolo di ricchezza e abbondanza, la luna piena di maggio è un periodo particolarmente vantaggioso per concepire un bambino: se stai cercando di rimanere incinta questo è il momento perfetto per te. In più, in questo periodo, le donne raggiungono l’apice della loro bellezza e della loro sensualità… conviene approfittarne!

Inoltre, la Luna dei fiori porta con sé anche tante energie positive, che sarebbe meglio immagazzinare per avere una risorsa nei momenti più difficili dell’anno. Utilizza questo momento per riflettere sulle parti del tuo io interiore che tendi a ignorare, e cerca di acquisire maggiore consapevolezza di te stessa: un compito non semplice, ma che in questo periodo dell’anno risulta più leggero.

Il prossimo plenilunio ti offrirà anche una grande opportunità per trovare la forza e il coraggio di lasciare andare ciò che non ti soddisfa nella tua vita: cogli l’attimo e non esitare di fronte al cambiamento.

Quest’anno la Luna dei fiori sarà martedì 29 maggio a partire dalle 16:20: avrai tutta una lunga notte per poter godere dei suoi benefici!