La musica dei fiori. La playlist di Sanremo 2021

Dal 2 al 6 marzo a Sanremo ma soprattutto nelle nostre case. Ascolta tutte le canzoni del Festival edizione 2021

La musica profuma di fiori in questi giorni.

Anche se il pubblico non potrà goderne direttamente quest’anno il festival, nonostante l’emergenza Covid19, c’è e si fa sentire, senza pubblico presente ma dentro le nostre case, ogni sera dal 2 al 6 marzo, portandoci la musica, una cura per la nostra anima.

Da quando è nato nel 1951 da un’idea di Angelo Nicola Amato, per gli italiani il Festival di Sanremo è un appuntamento fisso che ci unisce e trasforma in giudici dei cantanti in gara, con quel classico approccio che al primo ascolto ci fa dire “la odio, la amo”. Quest’anno l’ostacolo maggiore per presentatori, co conduttori e cantanti è sicuramente l’assenza del pubblico che non possiamo ignorare.

Per chi lavora nello spettacolo è stato un anno difficile, senza possibilità di fare quello che per loro, non dimentichiamocelo, è un lavoro vero e proprio: esibirsi e comunicare la loro arte a chi li segue e ascolta. L’assenza del pubblico si vede e si sente, soprattutto nel calore delle esibizioni non possiamo negarlo, ma non per questo i cantati in gara si sono lasciati demoralizzare.

E tra scenografie, battute e buona musica le canzoni fanno ancora discutere e innamorare, come ogni anno. Iniziano già a esserci i toto-nome sul possibile vincitore, non dimenticandoci che la storia del Festival ci insegna come tantissime canzoni che non hanno vinto l’ambito premio, siano diventate icone indimenticabili della nostra storia e a volte, più sentite di quelle vincitrici.

Ecco la playlist dedicata al Festival di Sanremo 2021 da ascoltare in attesa della premiazione.

Perché nonostante le critiche e i commenti anche negativi è impossibile non parlarne… perché Sanremo è Sanremo!

Buon ascolto.

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La musica dei fiori. La playlist di Sanremo 2021