Kate Middleton incinta, il nome del terzo figlio è complicato: la nostra lista

William e Kate Middleton diventeranno genitori di nuovo ad aprile. Il terzo royal baby potrebbe chiamarsi Edoardo o Vittoria e noi vi spieghiamo perché

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Kate Middleton è incinta per la terza volta (William e Kate sono già genitori di George e Charlotte). Il parto è previsto per aprile. La pancia cresce, le nausee sono sparite ma rimangono ancora due grandi misteri: il sesso del nascituro e il nome.

Sul primo si sono fatte svariate ipotesi in base ai look scelti dalla Duchessa di Cambridge. Pare che il blu e l’azzurro prevalgano. Sarà dunque un maschio? Sul secondo quesito la faccenda è ancora più complicata. È altamente probabile che la scelta cadrà su uno degli antenati di William. Secondo lo storico Christian Turner, direttore generale alla Siegel+Gale, ne è certo: “Talvolta i nomi dei reali saltano generazioni, altre volte si succedono in linea diretta. Capita che vengano rielaborati per renderli più britannici o moderni, ma in genere vengono sempre scelti tra i nomi dei precedenti sovrani”.

William e Kate, per quanto hanno cercato di modernizzare la Monarchia, non hanno mai stravolto le tradizioni. Quindi è quasi sicuro che sceglieranno un nome classico.

Se il bebè sarà maschio, questi secondo noi sono i tre nomi più probabili:

  1. Edoardo: in omaggio a Edoardo VIII (re dal 1901 al 1910), bisnonno di Elisabetta II. È legato alla casata dei Windsor, tanto che la Sovrana ha chiamato così uno dei suoi 4 figli, Edoardo conte del Wessex, zio di William.
  2. Giacomo: portato da due grandi re. Giacomo I succedette a Elisabetta I. Non ricorre da molto tempo nella famiglia reale. Dunque avrebbe il doppio vantaggio di non rompere con la tradizione, ma di essere dotato di una certa originalità.
  3. Filippo: così si chiama il marito dell’attuale Regina. Dunque, sarebbe un omaggio a lei e al bisnonno del royal baby, classe 1921. Con questo nome il Regno Unito ha avuto un unico sovrano tra il 1554 e il 1558.

Secondo i bookmaker anche Arthur e Albert sarebbero in auge.

Se il terzo figlio di William e Kate sarà femmina, secondo noi sul podio ci sono questi tre nomi:

  1. Vittoria: in omaggio alla celebre Regina che dopo Elisabetta è la Sovrana che ha regnato più a lungo in Inghilterra. Questo nome era già tra i papabili quando la Duchessa di Cambridge aspettava Charlotte. L’alternativa potrebbe essere Alexandra, la versione moderna di Alexandrina, nome di battesimo della Regina Vittoria.
  2. Maria: è molto importante nella sua semplicità. Fu portato da grandi Sovrane britanniche. La prima fu la figlia di Enrico VIII, sorellastra di Elisabetta I. Il terzo nome dell’attuale Sovrana è proprio Maria, ma in questo caso si riferisce alla nonna paterna.
  3. Anna: come la figlia di Elisabetta II e zia di William. Il nome ricorre spesso alla corte d’Inghilterra, da Anna di Boemia ad Anna Bolena. All’inizio del Settecento ci fu una Regina Anna d’Inghilterra e di Irlanda.

Da escludere Diana come primo nome (è il terzo nome della principessa Charlotte) o Caroline, come la mamma di Kate Middleton. Pare che i Duchi di Cambridge stiano meditando anche su Alice, nome caro al principe Filippo, figlio di Alice di Battenberg ed Emma.